Xerox acquisisce Consilience Software

SIA: CDP Equity e FSIA completano l’acquisto delle quote di F2i, HAT, Intesa Sanpaolo e UniCredit

Xerox annuncia l’acquisizione di Consilience Software, azienda di Austin, Texas, specializzata nel case management e nell’automatizzazione dei flussi di lavoro per il settore pubblico

Il sistema Maven di Case Management di cui è proprietaria Consilience utilizza dati e analytics per aiutare le agenzie governative a trarre maggior valore dai propri dati. Il sistema intelligente di case management automatizza i flussi di lavoro dei processi documentali ad alta intensità di lavoro integrando sistemi obsoleti e frammentati e accelerandone i processi decisionali. Grazie a una pianificazione più accurata, una migliore reportistica e alla valutazione dei programmi, il sistema Maven migliora l’efficienza dell’Ente governativo nella prevenzione e nella rilevazione di frodi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come piattaforma basata sul web e che si avvale del cloud, Maven supporta agenzie governative locali e nazionali già in 11 stati degli Stati Uniti, in 7 città americane e in due stati dell’Australia. Mentre la forte presenza di Consilience continua ad aumentare nel settore sanitario pubblico, in quello del lavoro e delle risorse umane, Xerox, come azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, includerà il sistema Maven come parte integrante della propria offerta nel settore dei servizi per l’assistenza ai minori e dei servizi di erogazione a favore del governo.

“I governi si trovano sotto una costante pressione dovuta al raggiungimento di un obiettivo che consiste nel fare di più con meno. Con Maven, Consilience ha sviluppato una soluzione innovativa e modulare che aiuta le agenzie a ridurre i costi migliorando notevolmente allo stesso tempo l’offerta di servizi agli elettori”, ha affermato Nancy Collins, Presidente del Gruppo Xerox State Enterprise Solutions. “Il sistema di case management dell’azienda rafforza la gamma di offerte Xerox che, mirano a rispondere alle necessità di modernizzazione dei governi”.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry

Tramite insight basati sui dati e sistemi di supporto alle decisioni, il sistema Maven è in grado di automatizzare l’intero ciclo di un sistema di case management, dall’accettazione fino alla presentazione, grazie alla sua raccolta dati, valutazioni, e strumenti di reporting. La facilità di configurazione di Maven permette inoltre alle agenzie governative di adattarsi rapidamente ai cambiamenti legislativi, siano essi di linea politica o di altro genere.

“Il Case Management è estremamente complesso e, se non viene gestito bene, può comportare un notevole dispendio di denaro in tasse. Consilience vanta una solida piattaforma che risponde completamente alle necessità delle agenzie governative di case management” ha affermato Joy Alamgir, Fondatore e Vice Presidente Esecutivo di Consilience. “Grazie all’unione con Xerox, Consilience e i suoi clienti potranno trarre vantaggio dalla solida esperienza di ricerca e sviluppo della compagnia riconosciuta a livello globale, dal suo potente marchio e dalla sua preminenza nei servizi relativi allo stato e all’amministrazione locale”. Il team manageriale di Consilience e i suoi 40 dipendenti continueranno a far parte dell’azienda; le attività continueranno negli uffici di Austin, Texas e Waltham, Massachussets.

I termini dell’acquisizione non sono stati resi pubblici.