1°Gennaio 2015: nasce AlteaIN, centro di eccellenza INFOR per innovazione e progetti

In occasione dell’Infor Day, Altea presenta la nuova società AlteaIN e il progetto di crescita in competenze e servizi al fianco del Vendor statunitense

Poco più di una settimana fa la notizia della costituzione di #AlteaIN, la società nata dallo spin off dell’attuale Business Unit Infor di #Altea. Oggi la nuova company, che dal 1° gennaio 2015 farà il suo ingresso tra i partner più qualificati di #Infor, si prepara ad un anno ricco di opportunità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La Business Unit Infor rappresenta le radici della storia di Altea ed oggi i tempi sono maturi perché trovi il giusto spazio per esprimersi ed affermarsi sul mercato. E’, e sarà, un valido partner, riconosciuto dai nostri clienti e dalla @Infor stessa. Vogliamo cogliere l’opportunità che questo cambiamento ci offre per ampliare l’offerta e raggiungere sfidanti obiettivi di crescita con @Infor” – afferma Andrea Ruscica, Presidente di Altea SpA e di AlteaIN.

AlteaIN vuole emergere all’interno del panorama dei partner Infor, come centro di eccellenza per innovazione e progetti, crescendo in competenze ed ampliando l’offering sulle soluzioni Infor. Essere riconoscibili e riconosciuti per le abilità messe in campo e per la profonda conoscenza dei processi di business, questo l’obiettivo che AlteaIN si presta ad affrontare. E quale occasione migliore dell’Infor Day per presentare il progetto ai Clienti?

Altea annuncia così la novità e mostra in anteprima il logo di AlteaIN che rappresenta il forte legame con la capogruppo Altea e il tratto distintivo dell’offerta Infor; ed ecco che un’ala di Altea si allunga, cambia colore e prende nuova forma a simboleggiare il chiaro impegno di business sulle tecnologie ed applicazioni di casa Infor.

Leggi anche:  Infostar, la friulanità al servizio dello sviluppo digitale

AlteaIN amplia l’ALTEA Federation, il modello federativo di #AlteaSpA attraverso il quale aziende complementari e dalle differenti vocazioni si uniscono e condividono la stessa missione: accompagnare l’evoluzione delle aziende armonizzando Persone, Processi e Tecnologie.

“La crescente complessità e il dinamismo nello sviluppo portano mercati ed aziende a richiedere efficacia e tempestività nella proposizione dell’offerta. Altea risponde attraverso il modello federativo, una strategia di sviluppo che raggruppa differenti realtà sotto un’unica identità, pur mantenendole indipendenti. Ogni società ha una propria vocazione sul mercato e ci si dedica al 100%. Efficacia ed efficienza sono portati ai massimi livelli e i nostri Clienti se ne accorgono. AlteaIN sarà quindi una nuova importante company dell’ALTEA Federation, con competenze specializzate sulle soluzioni Infor ed obiettivi di crescita ambiziosi.”

Andrea Ruscica spiega così il percorso di evoluzione che ha portato alla nascita di AlteaIN, una scelta strategica in grado di esprimere il massimo valore sul mercato, con un piano di crescita triennale che punta a superare i 10 milioni di euro di fatturato, abbracciando nuovi prodotti del portfolio Infor e ampliando i mercati sui quali sviluppare business.

Una struttura manageriale ed organizzativa autonoma con HQ a Lainate e presenza distribuita sul territorio italiano (Baveno, Torino, Padova, Maranello, Bologna). Oltre 70 consulenti, ai quali si aggiungono i numerosi collaboratori esterni, compongono il Team che darà forma alla strategia di crescita basata su eccellenza operativa, focus sul cliente e innovazione di prodotto.

Ogni strategia di crescita passa innanzitutto dalla valorizzazione del capitale umano: i Consulenti di AlteaIN saranno organizzati in centri di competenza con lo specifico obiettivo di ampliare e far evolvere il modello d’offerta.

Importante focus sarà dato all’offerta ERP, includendo i migliori skill su Baan, Infor LN ed ora anche Infor M3. Ad estensione dei servizi gestionali, verranno attivate Line of Business dedicate agli applicativi tecnici, quali Infor PCM, configuratore tecnico e commerciale, ed Infor WareHouse Mobility. Infor Ming.le e tutto il pacchetto di soluzioni mobile, Infor Motion, faranno parte della practice dedicata ai servizi tecnologici e agli strumenti di integrazione e collaborazione. Infine, una line of business sarà dedicata allo sviluppo di nuove opportunità su Infor EAM, Enterprise Asset Management.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa

Con questo assetto organizzativo AlteaIN è pronta ad accogliere le richieste dei Clienti, con risposte diversificate e adatte a mercati più ampi; oltre ai settori consolidati, Manufacturing, Furniture ed Automotive, la nuova società intende conquistare terreno su nuovi fronti, quali Distribution, Food & Beverage e “X-Dimension” (chiamato così a rappresentare tutte le aziende del manifatturiero che hanno modelli di business contraddistinti da elevate possibilità di personalizzazione su dimensione e colore).

AlteaIN è innovazione e sviluppo a tutta velocità, per interpretare la tecnologia come strumento di cambiamento.