Apple si schiera ancora una volta a sostegno della campagna (RED) in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS 2014: scaricare App nelle prossime settimane tramite una sezione ad hoc dell’Apple Store farà arrivare i ricavati al Fondo globale per la lotta al virus

Si tratta di una speciale sezione chiamata “Apps for (RED)”, che offrirà 25 app con nuovi contenuti esclusivi.

Inoltre Apple ha dichiarato che devolverà una parte delle vendite degli Apple Store e degli Apple Online Store in tutto il mondo durante i due dei giorni di shopping più importanti dell’anno, venerdì 28 novembre e lunedì 1 dicembre.

 “Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare,” ha dichiarato Tim Cook. “Da otto anni i nostri clienti contribuiscono alla lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre, con la partecipazione degli Apple Store e degli Apple Online Store, e anche alcune delle menti più brillanti dell’App Store stanno mettendo il proprio talento al servizio della causa”

La campagna sarà attiva su App Store da lunedì 24 novembre a domenica 7 dicembre, e includerà versioni inedite di app e giochi molto noti, come Angry Birds, Clash of Clans, DJay 2, Clear, Monument Valley, Star Walk 2 e tanti altri. Solo per gli Stati Uniti, chi effettuerà determinati acquisti il 28 novembre riceverà una Carta regalo iTunes (RED) in edizione speciale, parte della quale verrà devoluta all’iniziativa.

Leggi anche:  Weber lancia l'app per la cottura intelligente WEBER CONNECT – Versione 2.0