Aruba Pitch Day: in palio 75.000 euro di credito cloud gratuito per le startup tecnologiche

Nell’ambito del programma Aruba Cloud Startup, il 20 novembre ad Arezzo le startup che si sono candidate presenteranno il proprio progetto per ottenere il passaggio all’ambita formula ELITE

Aruba presenta il primo Pitch Day: una giornata di incontro rivolta alle startup che hanno aderito al Programma Aruba Cloud Startup in modalità Boost, disponendo cioè di un credito cloud di 2000 euro l’anno per tre anni, ma che hanno ad oggi progetti di crescita tali da meritare il passaggio alla formula ELITE, che prevede invece l’erogazione di un credito cloud di 25.000 euro l’anno per tre anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento si terrà il 20 novembre ad Arezzo presso il Data Center IT 1 della società ed interesserà le startup che si sono candidate, le quali disporranno di 45 minuti di tempo per presentare sia il proprio progetto d’infrastruttura IT cloud based sia le prospettive di business della propria startup. In giuria, un team di esperti Aruba dovrà valutare quali progetti trarrebbero i maggiori benefici dalla creazione di un’infrastruttura basata su cloud che, vista la quantità di credito a disposizione, assumerebbe dimensioni e perfomance importanti.

Nel corso delle sessioni, verranno valutati non solo l’adeguatezza del progetto IT, ma anche il grado di innovazione delle singole startup: le prime ad aver fatto domanda e che sono risultate idonee saranno le protagoniste della giornata. Si tratta di sei startup tecnologiche e innovative, ossia Domee (Firenze), Grep (Roma), MicroBees (Napoli), HairCloud (Bergamo), HRinCloud (Napoli) e Leosoft (S. Martino B.A., Verona).

Molte altre startup si sono candidate e sono state valutate idonee da Aruba, per tale motivo la società ha già annunciato che ci saranno ulteriori “Pitch Day” a breve, per dare la possibilità a tutte le startup del programma di presentare il proprio progetto ed accedere al credito gratuito di 75.000 euro.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

“Crediamo che durante la fase di startup di una nuova impresa tutte le energie debbano essere dedicate alla cura del core business. – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – E’ per questo motivo che mettiamo a disposizione delle startup il nostro cloud e la nostra esperienza, così da lasciarle concentrare sul proprio lavoro, fornendo loro un’infrastruttura gestita, affidabile e velocemente scalabile.”