La mostra-evento “Forma e desiderio, The Cal – Collezione Pirelli” ripercorre la storia del famoso calendario Pirelli fra arte e sensualità

Dal 21 novembre al 22 febbraio 2015 si terrà a Milano una mostra che ripercorre la storia del famoso calendario Pirelli. “Forma e desiderio, The Cal – Collezione Pirelli” è una selezione di 200 fotografie scattate da celebri fotografi (Bert Stern, Mario Testino, Steve McCurry e molti altri) per il progetto senza fini di lucro istituito dall’azienda di pneumatici meneghina nel lontano 1964. I visitatori potranno ammirare i più rappresentativi scatti artistici del calendario Pirelli con protagoniste alcune delle donne più belle del mondo come Monica Bellucci, Laetitia Casta, Adriana Lima, Sophia Loren, Karolina Kurkova e Gisele Bündchen.

Laetitia Casta calendario Pirelli

“Con questa mostra  – si legge sul sito dell’iniziativa – si vuole invece mettere da parte per un attimo l’ordine cronologico e il susseguirsi degli anni scanditi dai calendari,  dimenticandosi i riferimenti temporali in un processo di rilettura critica in grado di proporre una nuova dialettica, fatta di relazioni, analogie, citazioni e contrasti tra le immagini”.

Il 18 novembre è stata presentata l’edizione 2015 del calendario Pirelli a cura del fotografo Steven Meisel. Per la prima volta al progetto ha partecipato la modella curvy Candice Huffine, a dimostrazione che anche le curve abbondanti possono avere un lato sensuale.

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro

Candice Huffine calendario Pirelli 2015