Chrome avrà il suo application launcher

Chrome netflix bug amazon prime video google

Google lancerà un’estensione per Chrome che permetterà di aprire file e documenti di app compatibili direttamente dal browser

Mentre Microsoft rende disponibile Office gratuitamente per iOS e Android e annuncia l‘integrazione con Dropbox, Google non rimane con le mani in mano e propone una nuova funzione per Chrome dedicata alla produttività. La più recente estensione per il browser di Mountain View, che insieme a Firefox di Mozilla è protetto dai malware grazie a COWL, permette di visualizzare file e documenti senza dover aprire l’app che li gestisce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aprire file e documenti direttamente da Chrome

L’application launcher creato da Google, che ha fatto capitolare anche l’ultimo editore ribelle, è legato a filo doppio con lo storage di Google Drive per PC e Mac. L’estensione permette di aprire diversi tipi di contenuti di un’app installata compatibile (foto, video, modelli 3D, documenti di testo o fogli di lavoro)  direttamente su Chrome. La nuova soluzione permetterà di accorciare i tempi per accedere ai file. Google Drive inoltre immagazzinerà la versione più aggiornata del progetto, bypassando così la necessità di salvare il file sul proprio PC. Secondo quanto riferisce Mountain View, che per i prossimi 10 anni condividerà i brevetti con LG, l’estensione non potrà essere installata dall’utente ma verrà rilasciata a tutti i clienti Chrome nei prossimi giorni.

Leggi anche:  Intel spinge gli sviluppatori a realizzare app con l’IA