KAYAK.it svela le destinazioni con la più alta percentuale di strutture che accettano gli animali domestici: Svizzera in cima alla classifica dei Paesi più “pet friendly”, seguono Germania e Repubblica Ceca. In Italia, le migliori città sono, nell’ordine, Genova, Milano e Firenze

Sono molte le persone che considerano il proprio animale parte integrante della famiglia… anche in vacanza! Tuttavia, trovare strutture pronte ad accogliere i propri amici a quattro zampe non è sempre un’impresa facile. KAYAK.it, il motore di ricerca dedicato al viaggio, ha effettuato un’indagine per sapere quali siano le migliori destinazioni “pet friendly”.

La Svizzera si evidenzia come la migliore destinazione al mondo, presentando la percentuale più alta di strutture che accettano animali. A questa seguono Germania e Repubblica Ceca. In generale, il continente europeo offre molte possibilità ai viaggiatori che mai lascerebbero a casa il proprio animale durante un viaggio: ben 8 dei primi 10 Paesi sono infatti in Europa. In questa classifica, l’Italia occupa la settima posizione.

I 10 Paesi più “pet friendly”

1 Svizzera
2 Germania
3 Repubblica Ceca
4 Austria
5 Francia
6 Polonia
7 Italia
8 Svezia
9 Canada
10 Marocco

Per i viaggiatori in compagnia di animali che desiderano visitare una capitale europea, Vienna si caratterizza come la città più adatta, seguita da Varsavia e Parigi. Restando nelle città del territorio italiano, invece, Genova presenta la percentuale più alta di strutture “pet friendly”. Altre località italiane ideali anche per gli amici a quattro zampe sono, nell’ordine, Milano, Firenze, Venezia e Napoli.

Leggi anche:  Le 10 migliori auto d’epoca su cui investire nel 2024

Le 10 città italiane più “pet friendly”

1 Genova
2 Milano
3 Firenze
4 Venezia
5 Napoli
6 Bari
7 Palermo
8 Cagliari
9 Lamezia-Terme
10 Roma

Più grande la città, minore sembra essere la disponibilità ad accettare animali. Nonostante alcune capitali europee siano tra le principali destinazioni, molte di queste risultano essere all’ultimo posto nella classifica di città “pet friendly” all’interno dello stesso Paese. È questo il caso di Londra, Mosca, Parigi e anche della capitale italiana, Roma.

“Per un metamotore di ricerca viaggi come KAYAK.it è importante permettere ai propri utenti di affinare e personalizzare le ricerche in base ai propri interessi e necessità”, afferma Gurhan Karaagac, Country Manager Italia, “per questo motivo, KAYAK.it offre diversi filtri di selezione, tra cui quello che permette di mostrare solo strutture che accettano animali”.