Easynet semplifica la sicurezza con una nuova offerta di servizi

Le minacce interne ed esterne alle organizzazioni e ai loro sistemi stanno crescendo in frequenza, intensità e impatto. Per aiutare le imprese ad attenuare questi rischi, Easynet presenta una nuova e completa gamma di servizi di firewall gestiti di nuova generazione

Tali servizi, implementati in collaborazione con Palo Alto Networks, proteggono le aziende e i loro dati, operando a livello applicativo per fornire una sicurezza più granulare. Come parte del suo portafoglio, Easynet lancia ‘vSIG’, il nuovo servizio di firewall gestiti cloud-based, completamente resiliente, basato sulla competenza di Easynet nel fornire soluzioni professionali di sicurezza e cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ideale per le organizzazioni globali che adottano il mobile working, o per quelle aziende che migrano i dati in un ambiente cloud, la gamma di servizi firewall Easynet garantisce la sicurezza aziendale a prescindere dal dispositivo utilizzato e dalla posizione dell’utente, con l’agilità necessaria ad adattarsi alle mutevoli necessità legate alla crescita dal business.

I firewall rete-centrici tradizionali non sono application- o threat-aware, e hanno bisogno di un’implementazione complessa di vari hardware, software, regole, policy e sistemi di gestione. Al contrario, Easynet offre un’unica piattaforma di sicurezza totalmente integrata con sistema di reporting consolidato.

La nuova gamma di prodotti – che include servizi di firewall virtuali, accesso remoto alla VPN, data filtering, URL filtering, identificazione di malware e applicazioni e report a livello utente – interessa una varietà di minacce chiave per la sicurezza che potrebbero impattare le performance di un’organizzazione, inclusi i rischi della perdita dei dati e l’interruzione della business continuity causata da malware o guasti di sistema. Inoltre, fornendo completa visibilità sull’uso delle applicazioni e sulle performance, i servizi rispondono ai rischi causati dalla gestione inefficiente delle applicazioni così come l’alto consumo di banda e la produttività utente persa.

Leggi anche:  Mandiant presenta il report M-Trends 2023

Christophe Verdenne, Managing Director Easynet Southern Europe, ha affermato, “Cinque anni fa, i responsabili di azienda perdevano il sonno per l’impatto che le economie travagliate avevano sulle loro operazioni. Adesso, invece, c’è un nuovo fantasma nell’ombra: solo nel Regno Unito, infatti, le aziende affrontano circa 1.190 minacce interne alla sicurezza ogni giorno. Aggiungiamo a questo le minacce esterne come virus, attacchi specifici alle applicazioni e phishing, ed è chiaro che le organizzazioni hanno bisogno di adottare misure di protezione per non mettere a rischio il loro business”.

Prosegue, “Insieme a Palo Alto Networks, Easynet elimina la complessità che spesso va di pari passo con i servizi di sicurezza, fornendo una singola piattaforma ad alte prestazioni con reporting dettagliato in real time e monitoraggio 24/7. I nostri clienti selezionano il servizio che meglio risponde alle esigenze di sicurezza delle loro organizzazioni e noi integriamo la piattaforma con i loro sistemi, che siano in un ambiente cloud, on-premise o ibrido”.

Mike Langley, Regional Vice President, Western Europe and South Africa di Palo Alto Networks afferma, “Organizzazioni di tutto il mondo si affidano a Palo Alto Networks per il livello di protezione, visibilità e automazione che i prodotti tradizionali non possono offrire. Insieme a Easynet, possiamo abilitare le applicazioni in modo sicuro, mantenere la produttività del business e offrire sistemi enterprise di rilevazione e prevenzione attraverso una sola piattaforma progettata a tale scopo.”