Epson: nuovi videoproiettori versatili a ottica corta

Chi opera nel settore dell’istruzione e nel mondo aziendale può ora aumentare la produttività grazie a videoproiettori flessibili e ricchi di funzionalità

I nuovi videoproiettori a ottica ultra-corta di Epson garantiscono immagini dalla qualità eccezionale e offrono ancora più convenienza grazie a una gamma di funzionalità intelligenti di serie. Questi videoproiettori sono la soluzione ideale per aule e piccole sale riunioni, possono essere montati sul soffitto o sulla parete, oppure posizionati su un tavolo vicino al muro per non occupare lo spazio di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova gamma (EB-520, EB-525W, EB-530, EB-535W, EB-536Wi) si serve della tecnologia 3LCD per garantire una qualità d’immagine eccezionale e colori precisi. Tutti i modelli offrono un elevato rapporto di contrasto per dettagli più chiari e un’elevata luminosità, che consente di vedere le immagini proiettate anche in aule e sale riunioni molto illuminate. Grazie a una nuova ottica ultra-corta, i videoproiettori garantiscono immagini più nitide e una migliore messa a fuoco.

[blockquote style=”4″]Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: “Questi videoproiettori di alta qualità offrono a scuole e aziende una soluzione versatile che può essere installata nelle aule oppure condivisa tra più stanze e campus. Rappresentano il prodotto ideale per sostituire i vecchi videoproiettori, oppure un’alternativa ad altre soluzioni interattive come le lavagne o gli schermi piatti”[/blockquote]

Gli utenti avranno la massima convenienza poiché la gamma include una lampada progettata per durare il 66% in più rispetto ai precedenti modelli equivalenti, per costi totali di gestione (TCO) ridotti. La funzione A/V mute consente di risparmiare energia grazie al dimming della lampada del 70% e consente agli utenti di sospendere una presentazione e spostare l’attenzione del pubblico altrove rispetto allo schermo durante le pause di discussione.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico

I nuovi videoproiettori sono inoltre veloci e semplici da installare. Possono essere collocati in posizione decentrata grazie alla correzione trapezoidale orizzontale e verticale, per liberare prezioso spazio di lavoro nelle aule e nelle sale riunioni. Grazie all’ottica corta, i videoproiettori possono essere collocati più vicini alla parete, garantendo meno disturbi causati dalle ombre e una riduzione del riflesso.

Dopo aver configurato il videoproiettore, è possibile copiare le impostazioni OSD (On Screen Display) da un videoproiettore a molti altri mediante una chiavetta USB, un cavo USB o la rete, evitando così la necessità di configurare ogni singolo videoproiettore.

Grazie alla connettività completa, che include l’HDMI, è possibile integrare questi videoproiettori sia con i più recenti dispositivi digitali sia con prodotti analogici esistenti; in tal modo non è sempre necessario sostituire l’hardware meno nuovo.

Grazie all’interattività offerta dalle due penne, due utenti possono scrivere note contemporaneamente sull’intera area dello schermo e ciascuna penna avrà attributi separati.

I modelli EB-520, EB-525W, EB-530, EB-535W, EB-536Wi saranno disponibili dal mese di gennaio 2015.