Lexmark tra i Leader del Gartner Magic Quadrant 2014

lexmark_gartner magic quadrant

Lexmark è stata riconosciuta, per il quarto anno consecutivo, Leader nel Magic Quadrant for Managed Print and Content Services , il report di Gartner

Gartner definisce i Managed Content Services (MCS) come “una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni all’interno dell’azienda, fornendo ai clienti consulenza, software e implementazione della soluzione. Nelle prime fasi di attuazione, questi servizi sono strettamente legati ai servizi di stampa gestiti (MPS) e si concentrano sulle comunicazioni interne alla struttura aziendale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel Magic Quadrant, Lexmark è stata valutata secondo la “completezza di visione” e la “capacità di esecuzione”. Secondo Gartner, “I leader offrono i propri MPS e MCS a un consistente portfolio clienti, incluse le aziende più grandi e più segmentate a livello geografico e, proprio per questo motivo, devono dare prova di avere una portata veramente globale. I Leader devono dimostrare non solo le competenze necessarie per fornire MPS e MCS oggi, ma anche capacità di comprensione, iniziativa e risorse per progettare MPS e MCS di prossima generazione. Un leader è in grado di potenziare la propria offerta MPS con una vasta gamma di servizi a valore aggiunto. Ecco perché spesso sono proprio fornitori di questo tipo a essere nella rosa delle preferenze di clienti di medie e grandi dimensioni”.

Gli altri riconoscimenti

– Lexmark di nuovo leader nel segmento Managed Print and Document Service secondo il report IDC MarketScape
– Lexmark si riconferma Leader in ambito Managed Print Services secondo l’istituto di analisi europeo Quocirca

Negli ultimi 24 mesi, Lexmark ha firmato ben 22 contratti relativi a servizi MPS con società incluse nelle classifiche Global 500 e Fortune 500. Lexmark ha inoltre mantenuto i propri clienti MPS esistenti, registrando, nel 2013, un tasso di rinnovo del 100%.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

“Lexmark è sempre stata all’avanguardia nelle implementazioni di soluzioni specifiche di settore, quale parte dell’offerta dei servizi di stampa gestiti”, ha dichiarato Marty Canning, executive vice president e president of Imaging Solutions and Services. “Le nostre recenti acquisizioni di aziende software, a partire da Perceptive Software, hanno ampliato la nostra offerta per creare un portfolio di managed print e content service che non ha eguali nel settore. Siamo lieti che Gartner abbia riconosciuto la forza delle nostre soluzioni e siamo orgogliosi di essere nominati nuovamente tra i leader del Magic Quadrant per i Managed Print e Content Services”.