Grande successo per l’evento Zimbra&Friends

Grande successo per l’evento Zimbra&Friends che si è tenuto lo scorso 30 ottobre a Firenze. Si è trattato del primo evento Zimbra in Italia che sicuramente troverà seguito nei prossimi anni per diventare un appuntamento fisso per chiunque sia interessato al mondo Zimbra

L’evento, organizzato da Seacom in collaborazione con Zimbra ha voluto raccogliere le best practice e le raccomandazioni di importanti aziende sul tema della mail e collaboration.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Seacom, distributore di riferimento e training center del prodotto, ha presentato nell’arco di questa giornata alcuni casi concreti provenienti da diversi settori, con lo scopo di dare suggerimenti utili alle aziende presenti in sala.

Si è trattato di un momento di confronto e di scambio, un’occasione per presentare le novità e per approfondire insieme spunti e prospettive.

Il successo di questa giornata è però da imputare anche al contributo delle aziende che hanno deciso di partecipare per raccontare le proprie esperienze: dall’Università Bocconi di Milano, all’esperienza Infocamere, ai numerosi partner come Cosmic Blue Team per la presentazione dell’integrazione Zimbra con SugarCRM, Spamina per la sicurezza e l’archiviazione della posta, Intesys che ha presentato l’integrazione con Quivideo, Processmaker e l’integrazione con Zimbra presentata da Seacom per la rappresentazione dei flussi di lavoro in modo semplice e intuitivo.

1

Fra i numerosi ospito anche RIOS, rete italiana open source, di cui Seacom fa parte, che ha presentato l’eccellenza dei prodotti open source di livello enterprise.

Importantissimi anche i contributi dei tecnici Zimbra che hanno dato un sostanziale valore aggiunto all’evento: Frederic Maussion, pre-sales engineer che ha presentato tutte le novità di ZCS 8.5, Kevin Virsolvy, Senior Field Marketing Manager e Tiziana De Cinque, territory Manager.

La giornata si è conclusa con un Meetup relativo ad uno dei techpartner dell’evento: Elasticsearch.
Seacom negli anni ha ampliato il proprio bacino di soluzioni proposte diventando distributore unico in Italia di Elasticsearch. Si tratta di un prodotto innovativo per la ricerca e l’analisi dei dati in real time che ben si sposa con Zimbra. In occasione del primo evento ufficiale Zimbra, nel quale è stata presentata anche la soluzione di log management si è deciso di concludere la giornata con un incontro informale per scambiare due chiacchiere, confrontarsi e raccontare le proprie esperienze d’uso legate ad ES.

“Lo scopo dell’evento era quello di aprire una riflessione sul mondo delle email e collaboration e di espandere la conoscenza di Zimbra e di tutte le sue potenzialità per offrirne una visione complessiva.  Per questo abbiamo dato particolare rilievo alle Zimlet, framework di sviluppo Zimbra che permette di estendere le funzionalità ed integrare altre soluzioni. A 40 anni dalla sua nascita la mail si rinnova offrendo nuove possibilità e diventando uno strumento essenziale nella gestione semplificata del lavoro quotidiano – dichiara Stefano Pampaloni, CEO Seacom. ”