HP supporta la trasformazione del business di Simply Market

La prima catena italiana di vendita al dettaglio di generi alimentari sceglie HP per unificare e ottimizzare la distribuzione dei servizi IT con HP Helion Managed Virtual Private Cloud

HP Enterprise Services Italia ha annunciato di essere stata scelta da Simply Market (SMA), la catena leader in Italia nella vendita al dettaglio di generi alimentari, per unificare e ottimizzare le proprie operazioni IT attraverso un nuovo stile olistico di servizi IT distribuiti attraverso HP Helion Managed Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo i termini del contratto quinquennale, HP Helion Managed Virtual Private Cloud e HP Application Maintenance Services permetteranno a SMA di passare da un modello di distribuzione incentrato sull’IT ad un modello dinamico, che ottimizzerà i costi e favorirà il cambiamento in tutta l’azienda.

SMA conta 9.500 dipendenti e oltre 1.500 punti vendita a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply in 19 regioni d’Italia. L’azienda sta attualmente focalizzando la propria strategia di espansione nei mercati emergenti.

“Abbiamo bisogno di una soluzione IT end-to-end affidabile, non soltanto capace di soddisfare le nostre esigenze di business attuali, ma in grado di scalare rapidamente per indirizzare le sfide future”, ha affermato Antonio De Luca, CIO, Simply Market. “HP ci supporterà nel raggiungimento del nostro obiettivo strategico che prevede la trasformazione delle operazioni IT nel cloud attraverso la distribuzione di servizi flessibili sulla base di un modello pay-per-use, che ridurrà il total cost of ownership e velocizzerà la disponibilità di nuove funzioni”.

Il passaggio ad un modello di distribuzione dei servizi IT ibrido altamente efficiente basato su HP Helion Managed Virtual Private Cloud permetterà a SMA di adottare un’infrastruttura flessibile ed efficace in termini di costi, basata su un modello pay-per-use. Oltre al trasferimento sulla piattaforma cloud di tutte le applicazioni core per il retail di SMA, HP fornirà anche gli Application Maintenance Services, garantendo così a SMA un miglior controllo sul proprio portafoglio applicativo.

Leggi anche:  Il settore ICT in Emilia-Romagna, molte luci e poche ombre

Distribuiti attraverso un data center sicuro di HP situato a Basiglio, questi servizi olistici permetteranno a SMA di soddisfare i requisiti di legge in termini di protezione dei dati e garantiranno il supporto continuativo dei processi di business. Per aumentare la resilienza del business di SMA, è stato predisposto un servizio Cloud Continuity Option per un disaster recovery flessibile in modalità as-a-service (DRaaS), fornito dall’HP Recovery Center di Cernusco.

“Gli investimenti nelle applicazioni sono fondamentali per il successo futuro di un’impresa all’avanguardia come SMA”, ha dichiarato Sergio Colella, vice president and general manager, HP Enterprise Services Italia. “HP permetterà a SMA di gestire in modo ottimale le sue applicazioni, un aspetto fondamentale per ottenere livelli di efficienza, innovazione e crescita superiori”.