Lezione di Startup con il CEO di SpinVector Giovanni Caturano

Covid-19 Challenge: i progetti che accedono al “Preliminary Acceleration Program”

Durante l’’HUB Tea organizzato da HUB SpA abbiamo intervistato Giovanni Caturano, CEO e uno dei fondatori di SpinVector che ci ha raccontato alcuni segreti per diventare una startup di successo: Come si approccia il mercato? Come si crea un Team? Come si valuta un’idea?

SpinVector è un’azienda innovativa, creata da italiani che hanno accumulato esperienza e riconoscimenti all’estero per poi tornare in Italia ed iniziare qui un percorso nuovo di creatività e tecnologia. SpinVector nasce come sviluppatore di videogiochi, coprendo il processo completo, dall’ideazione alla commercializzazione ed usa la tecnologia e il know-how tipici della creazione di videogiochi anche in altri settori: ambienti immersivi e life-size games.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pluripremiata da colossi mondiali del calibro di Samsung e Nokia, partner di leader assoluti come Intel e NVIDIA, SpinVector cresce dell’80% all’anno.

Videointervista a Giovanni Caturano CEO di SpinVector

Tra i videogiochi premiati BANG! (vincitore anche del “Best App Ever Award” nella sua categoria), From Cheese, e Party Party; tra le installazioni di maggior successo la simulazione dell’eruzione del ’79 per il MAV (Museo Archeologico Virtuale di Ercolano) premiata da Confindustria al Premio Best Practices 2012.

A fine 2011, SpinVector ha ottenuto un investimento di 2 milioni di euro da parte di Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di venture capital gestito da IMI Fondi Chiusi SGR, parte del gruppo Intesa-SanPaolo.

Giovanni Caturano ha tenuto conferenze e workshop internazionali in tutto il mondo, tra cui il recente intervento al Samsung Developer Day, durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove ha ricevuto un premio di 100’000$ dal presidente di Samsung Won-Pyo Hong.

Leggi anche:  Nasce 2100 Ventures: Venture Capital europeo dal cuore italiano

Immagini e riprese a cura di Road TV Italia.