Più libertà e potenza

Con l’Italian Summit 2014, ZeXtras consolida il successo. ZeXtras Suite è il più potente e diffuso prodotto per la gestione enterprise di infrastrutture Zimbra anche in Italia

ZeXtras Suite – l’estensione professionale per Zimbra Open Source con le numerose funzionalità enterprise come l’unico backup caldo in tempo reale con demoltiplica e compressione – porta Zimbra Open Source al vertice dei prodotti di posta e collaborazione per sicurezza e funzionalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A consolidare questo enorme successo, contribuisce anche il modulo mobile che, attraverso l’ultima versione del protocollo Activesync, consente la sincronia push di posta, calendari e contatti con tutti i cellulari, garantendo anche l’uso delle ultime tecnologie di provisioning e di remote management dei dispositivi. Completano le potenzialità, i moduli di amministrazione distribuibile, la gestione multistorage con demoltiplica e compressione oltre al modulo ZeXtras Chat che integra in Zimbra un sistema di instant messaging, fondamentale per molte organizzazioni e attualmente non disponibile in nessuna altra versione di Zimbra.

A conferma di questi importanti risultati, sulla base di un recente studio effettuato su un campione di più del 50% delle pubbliche amministrazioni italiane, risulta che chi ha scelto Zimbra ha optato per le seguenti versioni: Network (10%), Open Source (32%), Open Source+ ZeXtras (58%).

open source

 

La rete dei Partner

Giunti ormai alla soglia dei 5 milioni di utenti nel mondo, ZeXtras ha deciso di focalizzare la sua attenzione sulla rete dei partner organizzando degli eventi gratuiti per le aziende del settore nella sua nuova sede in centro a Milano; il primo si è svolto con grande successo il 29 ottobre, con lo scopo di presentare la soluzione sotto ogni aspetto, non solo commerciale, ma soprattutto tecnico grazie alle due sessioni di formazione su installazione e utilizzo.

Mercato in crescita

Con più di mezzo milione di licenze e rispetto a una crescita media internazionale superiore al 50% annuo, l’Italia è il quarto mercato mondiale per ZeXtras, evidenziando una crescita nettamente superiore alla media. La sfida per i prossimi anni è quella di puntare a portare l’Italia al primo posto come mercato di riferimento per ZeXtras Suite.

Per raggiungere questo stimolante obiettivo, ZeXtras ha deciso di puntare su un canale di specialisti che già lavorano con la soluzione Zimbra e coinvolgendo anche tutti quelli che vogliono iniziare a farlo.

Gli ZeXtras Summit sono solo uno dei modi per fornire supporto e formazione – sempre a titolo gratuito – ai partner che decideranno di scommettere sul “cavallo vincente”.

Potenzialità di sviluppo

Il mercato Zimbra in Italia ha una potenzialità di sviluppo enorme, soprattutto nel mondo delle PMI che rappresentano la quasi totalità e che richiedono soluzioni di nuova generazione con sempre più particolare attenzione al budget. La valutazione da effettuare ora è quella della versione di Zimbra da scegliere. Le opzioni si dividono tra Zimbra in versione Commerciale, Zimbra in versione Open Source oppure Zimbra Open Source in aggiunta a ZeXtras Suite. Quest’ultima soluzione consente di avere il più elevato livello di funzionalità al prezzo più conveniente e questo spiega, in modo inequivocabile, il motivo del successo rispetto alle alternative.

Paolo Storti, amministratore di Studio Storti