Navigazione connessa e servizi live TomTom a bordo della nuova Fiat 500X

TomTom annuncia l’implementazione della propria tecnologia di navigazione sui sistemi di infotainment Uconnect della nuova Fiat 500X, venduti in Europa a partire dal 2015

Tutti i sistemi Uconnect sono equipaggiati con il nuovo pacchetto di servizi Fiat Uconnect LIVE, che comprende tra gli altri: TomTom Traffic, TomTom Autovelox, TomTom Meteo e TomTom Places. FCA e Accenture hanno sviluppato congiuntamente la piattaforma mobile Uconnect inserendo questi servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo sistema Uconnect 5” Radio Nav su Fiat 500X è dotato della tecnologia di navigazione connessa TomTom, completa di tutti i servizi. Gli automobilisti potranno godere della segnalazione dei percorsi più veloci sulla base del più accurato servizio di routing e delle più precise informazioni sul traffico, grazie a oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni del traffico in tempo reale ricevute ogni giorno.

“Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Fiat”, afferma Jan-Maarten de Vries, VP Automotive di TomTom. “Grazie al software, alle mappe e ai servizi LIVE di TomTom, tra cui le più accurate informazioni sul traffico, i dati più recenti relativi alla chiusura di tratti stradali e il suggerimento di percorsi alternativi, Fiat mette a disposizione di tutti gli automobilisti informazioni ancora più dettagliate relative alla rete viaria e al proprio percorso, contribuendo a rendere i viaggi più sicuri e più veloci”.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta il router X10 5G