Oculus e Samsung per un nuovo visore di realtà virtuale

Le due aziende avevano già collaborato alla realizzazione dei Gear VR, presentati durante l’IFA 2014 di Berlino ma ancora non commercializzati

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa hanno in comune Oculus VR e Samsung? Di sicuro non gli smartphone e i tablet ma una gran voglia di innovare. Lo dimostra il recente Galaxy Gear, visore di realtà virtuale che necessita di un Galaxy Note 4 per trasmetter le immagini delle app. A quanto pare la partnership potrebbe allungarsi con un nuovo accordo tra le parti. La conferma è arrivata dal CEO di Oculus, Brendan Iribe che nel corso dello Startup Nations Summit a Seoul ha spiegato alla stampa: “Stiamo lavorando fianco a fianco a Samsung per sviluppare altri prodotti”. Non si conoscono molti dettagli in merito, ma conoscendo il core business di Oculus VR non dovrebbero esserci dubbi sull’oggetto del lavoro.

Futuro virtuale

Iribe sembra esser stato vago cercando di non specificare nulla sugli accordi della partnership. Tuttavia che il futuro vedrà un nuovo prodotto delle due aziende è praticamente certo: “Abbiamo lanciato il Gear VR con Samsung nel corso di quest’anno e sono sicuro che questa stretta relazione continuerà” – ha sottolineato il CEO. I Samsung Gear VR, visori sviluppati con il supporto di Oculus non sono ancora disponibili sul mercato e a questo punto non è chiaro se e quando lo saranno. Non sembrerà strano che il primo prodotto consumer nell’ambito realtà virtuale possa essere proprio il prossimo device in cantiere, magari senza il limite dell’utilizzo solo con un Note 4.

Leggi anche:  Edge Data Center, nuove sfide per un maggiore presidio geografico