Panasonic presenta KX-MB2100, una nuova serie di stampanti multifunzione

La nuova serie di stampanti multifunzione Panasonic KX-MB2100 offre connettività mobile e permette una riduzione del consumo di carta

Con il sistema “Quick Duplex”, che consente la stampa automatica fronte-retro, si riduce drasticamente il consumo di carta e si risparmia tempo. Grazie alla minore necessità di alloggiare carta all’interno, la stampante KX-MB2100 si adatta perfettamente a piccole postazioni di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, il tasto “Quick Job” permette di programmare fino a tre funzioni tra quelle utilizzate più frequentemente e le complesse impostazioni di copia/scansione. In questo modo, si accelera il processo di stampa e diminuiscono gli errori: è possibile infatti richiamare ed eseguire programmi senza dover ripetere ogni volta i singoli passaggi.

La funzione “Secure Print” impedisce l’accesso ai documenti riservati. La stampa dei dati è protetta tramite una password che viene memorizzata temporaneamente nell’hard disk del computer, così è possibile recuperare e stampare i documenti solo dopo aver digitato la password nella stampante.

Carlos Osuna, Marketing Manager for Communication Solutions di Panasonic, ha commentato: “Il sistema Quick Duplex della KX-MB2100 è ciò che distingue questa nuova stampante multifunzione da ogni altra. Assicura un notevole risparmio di tempo, soprattutto quando occorre stampare grandi volumi di documenti”.

Entrambi i modelli KX-MB2170 e KX-MB2130 sono compatibili con tablet e smartphone: supportano la stampa tramite dispositivi iOS e Android, grazie a Google Cloud Print e a un’applicazione mobile che sarà disponibile all’inizio del 2015.

“La serie KX-MB2100 offre una soluzione di stampa che conviene ad aziende di qualsiasi dimensione”, aggiunge Carlos Osuna. “È stata concepita per soddisfare le esigenze delle più moderne organizzazioni, grazie alla connettività mobile e al funzionamento eco-compatibile, con riduzione del consumo di carta. Questa serie di stampanti aiuta le aziende a risparmiare spazio, tempo e denaro”.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale