Plannet & ToolsGroup ottimizzano la Supply Chain di Galbusera

Galbusera, azienda italiana leader nel segmento salutistico dei prodotti da forno ha scelto COMPASS di Plannet per ottimizzare il supporto al proprio processo di Supply Chain planning&scheduling

COMPASS integrerà il sistema gestionale e gli altri software presenti in azienda con i moduli di Master Production Schedule per l’elaborazione del piano di produzione dei prodotti finiti, Schedulazione a capacità finita per il sequencing e la programmazione operativa delle linee produttive e infine MRP per la programmazione dei materiali sincronizzata con la produzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“COMPASS sarà lo strumento decisionale e operativo che ci supporterà nella gestione della Supply Chain. L’estrema variabilità della domanda di mercato e gli impegni contrattuali su tempi di consegna strettissimi richiedono, oltre ad un corretto dimensionamento della domanda previsionale e delle scorte, un’estrema flessibilità nella gestione dei processi produttivi. Il nuovo sistema ci aiuterà a sfruttare al meglio la struttura produttiva, minimizzando i cambi di produzione, programmandoli nei momenti più opportuni e ottimizzando l’impiego e l’assetto della manodopera delle linee di produzione. La semplicità nella gestione dei dati, l’estrema rapidità di elaborazione di piani e programmi di produzione e acquisto, la facilità di lettura dei risultati ci permetteranno di condurre le simulazioni più opportune e prendere le decisioni migliori”, afferma Marco Panassiti, Supply Chain manager di Galbusera.

“Sicuramente la scelta di COMPASS è maturata tenendo in ampia considerazione la partnership di Plannet con ToolsGroup, azienda leader a livello internazionale nella fornitura di soluzioni per il Demand Planning, Inventory Optimisation eTrade Promotion Optimisation grazie al software SO99+, una tecnologia evoluta che permette di tenere conto delle frequenze della domanda di mercato, pianificando e riducendo lo stock in tutta la rete distributiva, con la garanzia di un livello di servizio al cliente molto elevato, anche in presenza di una forte pressione promozionale. La completezza della copertura funzionale su tutti i fronti della Supply Chain hanno convinto il nostro management a intraprendere questa collaborazione che, siamo sicuri, sarà proficua e di lunga durata”.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta