Revevol primo partner italiano di SoftWatch

Il servizio che misura il reale utilizzo delle applicazioni Microsoft Office

Revevol, tra i principali Enterprise Partner Google, porta per primo sul mercato italiano la soluzione SoftWatch e propone alle aziende un veloce servizio di “Assessment” che valuta il reale utilizzo di Microsoft Office da parte degli utenti. Analoga analisi, viene fornita per i software “peer to peer” (Box, Dropbox).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo è rendere disponibile un “cruscotto di monitoraggio” dell’uso delle applicazioni Microsoft Office, identificare utenti inattivi, light e forti utilizzatori, fornendo una proiezione del risparmio raggiungibile acquistando solo le licenze realmente utilizzate. Grazie a questo potente strumento di analisi le aziende di ogni settore e dimensione possono risparmiare sin da subito e valutare l’evoluzione verso nuove soluzioni come Google Apps for Work.

Un recente benchmark realizzato da SoftWatch, che ha coinvolto oltre 150.000 utenti di grandi aziende ha, infatti, dimostrato come il reale livello di utilizzo delle differenti applicazioni di Microsoft Office sia sorprendentemente basso e che almeno l’80% degli utenti di Microsoft Office possono evolvere verso alternative cloud-based a basso costo senza impatti sulla produttività. SoftWatch è l’unica soluzione che fornisce dati completi sui pattern di utilizzo e consente alle aziende di prendere la decisione giusta per ridurre i costi anche scegliendo le Google Apps for Work. SoftWatch ha stimato che la transizione degli utenti Light da MS Office a Google Apps for work consente un risparmio fino al 90% nei costi delle licenze.

La soluzione SoftWatch è già stata utilizzata da importanti clienti, come l’Istituto Auxologico Italiano, affiancato da Revevol nell’utilizzo del servizio.

“In sole quattro settimane di Assessment SoftWatch abbiamo ottenuto informazioni preziosissime per la definizione della futura strategia di acquisto delle licenze e sostituzione di quelle poco o per nulla utilizzate con i documenti del suite Google Apps for Work” –  ha evidenziato Alberto Ronchi, Direttore Sistemi Informativi Istituto Auxologico Italiano.

Leggi anche:  Logical Data Warehouse vs. Data Warehouse tradizionali: l’opinione di S2E