Ricoh tra i top 100 Global Innovators del 2014 secondo Thomson Reuters

Ricoh Company è stata inclusa nella classifica delle 100 aziende ‘Global Innovators’ del 2014 da Thomson Reuters, una delle principali fonti di informazione per aziende e professionisti
Il riconoscimento Top 100 Global Innovators di Thomson Reuters premia le aziende che gestiscono le attività proteggendo le idee creative mediante diritti di proprietà intellettuale e trasformando tali idee in un fattore di successo per il business. L’analisi dei dati degli scorsi cinque anni è stata condotta sulla base di quattro criteri principali: il numero di brevetti, la percentuale di successo dei brevetti promossi, la portata a livello globale del portfolio e, infine, le citazioni ottenute da ciascun brevetto.

Ricoh è stata selezionata in particolare grazie al punteggio elevato ottenuto nel successo dei brevetti, vale a dire la percentuale di domande di brevetto accolte, e all’ampiezza geografica dei brevetti, ovvero quanti brevetti sono stati registrati nei quattro principali mercati (Cina, Stati Uniti, Europa e Giappone). L’inserimento nella classifica di Thomson Reuters dimostra l’impegno globale di Ricoh verso l’innovazione tecnologica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Gruppo Ricoh si focalizza sempre più in aree di crescita come il commercial printing, i servizi a supporto del business delle aziende e le soluzioni per l’ufficio, che rimangono il principale focus dell’azienda. Ricoh si pone l’obiettivo di creare ulteriore valore per il mercato puntando sull’innovazione tecnologica e sul contatto con il cliente per anticipare i cambiamenti del mercato stesso. Le proprietà intellettuali sono il risultato di questi sforzi e pertanto rappresentano un importante asset da gestire e proteggere. L’azienda si pone quindi l’obiettivo di creare proprietà intellettuali di elevato valore e continua a lavorare attivamente per sviluppare e implementare diritti di proprietà intellettuali che contribuiscono alla protezione e all’ulteriore crescita di questi asset fondamentali.

Leggi anche:  Il settore ICT in Emilia-Romagna, molte luci e poche ombre