Schneider Electric sponsor platinum del Festival ICT 2014

Previsti gli interventi di Stefano Sabbatini e Roberto Rumi incentrati sull’efficienza energetica

Schneider Electric, con la sua divisione IT, leader mondiale nei servizi per l’alimentazione e il condizionamento, annuncia la propria partecipazione al festival ICT 2014, in programma al Mediolanum Forum di Assago il 6 novembre prossimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partecipazione di Schneider Electric all’evento vuole cogliere l’occasione di un prezioso momento di confronto e di incontro con manager, imprenditori, professionisti ICT e operatori del Canale di distribuzione, connotato da un taglio decisamente concreto e volto all’approfondimento e alla creazione di relazioni, che si presenta come una ventata d’aria fresca nel panorama odierno delle fiere.

“Come vendor, sappiamo bene che i professionisti ICT hanno la necessità di entrare nel dettaglio delle varie tecnologie, approfondendo gli aspetti più tecnologici e le caratteristiche dei prodotti e delle soluzioni, mentre i decisori aziendali vogliono capire e conoscere tutti i vantaggi ottenibili dalla tecnologia, intesa come fattore abilitante per il business,” ha commentato Fabrizio Landini, vice presidente della business unit IT di Schneider Electric, per le regioni Italia, Iberia e Nordics, “per questo motivo siamo stati piacevolmente colpiti dagli obiettivi di questo convegno di dare una risposta convincente a entrambe le richieste.”

La partecipazione di Schneider Electric al Festival dell’ICT, sarà articolata in due interventi. Il primo, di Stefano Sabbatini, responsabile dell’attività di Business Development & Alliance per le soluzioni della business unit IT di Schenider Electric, ha per titolo “Coniugare responsabilità ambientale e risparmio energetico in un Data Center efficiente e flessibile” e ha l’obiettivo di fare il punto su quanto sta avvenendo nel settore dei Data Center, presentare le strategie e le soluzioni più innovative della società in questo settore, approfondendone i vantaggi di business. In particolare, offrirà al pubblico alcune preziose indicazioni per disegnare la road-map di implementazione ed ottimizzazione del proprio Data Center, sulla base delle esigenze in continuo cambiamento del business, facendo leva sulle innovazioni tecnologiche disponibili.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta

Il secondo intervento è previsto nell’ambito della sezione Lab e ha per titolo “DCIM: dal controllo delle operazioni alla pianificazione energetica. Un nuovo paradigma di Data Center Management”. Con un taglio più tecnico, Roberto Rumi, Sales SW Engineer DCIM Solution di Schneider Electric, offrirà al pubblico una presentazione della soluzione di gestione dell’infrastruttura del Data Center (DCIM), StruxureWare for Data Center, all’interno della quale sarà dato ampio spazio alla demo della soluzione, per fornire un esempio concreto di come sia possibile raggiungere l’equilibrio ideale di elevata disponibilità e massima efficienza durante l’intero ciclo di vita del data center. In particolare, sarà evidenziato come il monitoraggio dei sistemi di raffreddamento e di alimentazione e il controllo dei flussi di calore, siano i primi passi per un’efficienza energetica efficace e misurabile e come già oggi, grazie al DCIM sia possibile fare molto di più, utilizzando i dati anche per elaborare modelli predittivi in grado di prevenire gli errori prima che si verifichino.

Gli appuntamenti

Sala 3: 10:25, Coniugare responsabilità ambientale e risparmio energetico in un Data center efficiente e flessibile – Stefano Sabbatini, responsabile dell’attività di Business Development & Alliance per le soluzioni ITB di Schneider Electric.

Sala 1 (LAB): 15:05 Laboratorio. DCIM: dal controllo delle operazioni alla pianificazione energetica. Un nuovo paradigma di Data Center Management – Roberto Rumi, Sales SW Engineer DCIM Solution di Schneider Electric