Sicurezza 2014: ecco la nuova gamma di prodotti D-Link

La gamma D-Link si arricchisce di nuove Pan-Tilt-Zoom, videocamere dai vetri oscurati e visione notturna, la gamma

D-Link ha presentato i nuovi prodotti e servizi a Sicurezza 2014, l’importante biennale per tutte le aziende che operano nei settori antintrusione, antincendio, difese passive, home & building automation, cyber security, intelligence e antiterrorismo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mercato della videosorveglianza aziendale e privata è un settore in forte espansione che, nel 2014, si appresta a registrare una crescita con numeri a due cifre . Dall’analisi del white paper di IHS Technology emerge una forte richiesta di soluzioni di videosorveglianza composte da una singola unità.

“La richiesta di videosorveglianza da parte delle piccole e medie imprese sta trainando la crescita del mercato, perché molti imprenditori hanno capito che la videosorveglianza è un modo molto semplice e conveniente per proteggere efficacemente la propria azienda. D-Link fornisce da sempre soluzioni che rispondono alle esigenze specifiche dei clienti, con soluzioni e servizi postvendita studiati appositamente per accontentare”, ha dichiarato Alessandro Taramelli, Sales & Marketing Manager D-Link.

Le videocamere Dome, proprio grazie alla loro particolare forma, continuano a essere il prodotto più scelto per la videosorveglianza aziendale. Dotate di un sensore di immagine tra i due e i tre megapixels, le videocamere dal vetro oscurato DCS-6210BS, DCS-6314BS e DCS-6915BS, possono registrare video in alta risoluzione Full HD 1080p. Le lenti oscurate impediscono di capire in quale direzione è puntato l’obiettivo, mantenendo alta la qualità dell’immagine. Questo significa che una singola videocamera può sorvegliare, in modo efficace, una superficie maggiore.

Tra i prodotti presentati a Sicurezza 2014 troviamo, per esempio, la videocamera Dome Pan/Tilt DCS-5615 di D-Link – prima motorizzata ad essere anche alimentabile via Power over Ethernet – è perfetta per il monitoraggio efficace di vaste aree, grazie anche alla presenza dello zoom digitale 16x, che permette di visualizzare i particolari in modo molto più dettagliato rispetto a una visione normale.

Leggi anche:  Come gli hacker utilizzano il Bluetooth per monitorare l'attività della polizia

Per una sorveglianza 24/24, con qualsiasi condizione di luce, D-Link presenta la DCS-6315, la prima videocamera professionale dome con tecnologia LowLight+ e illuminazione a infrarossi integrata, per una visione notturna a colori con immagini nitide fino a 15 metri anche in totale assenza di luce. Per garantire la totale sicurezza, la videocamera è protetta da un guscio impermeabile con certificazione IP68 e resistente agli atti vandalici (IK10).