TeamSystem acquisisce AtYS e Knos

SIA: CDP Equity e FSIA completano l’acquisto delle quote di F2i, HAT, Intesa Sanpaolo e UniCredit

TeamSystem ha acquisito AtYS, operativa nella fornitura di tecnologie per la gestione dei processi produttivi nell’azienda meccanica, e Knos, produttore specializzato nel software perla gestione documentale

Le operazioni rientrano nel quadro di investimenti previsti dal gruppo al fine di ampliare l’offerta con prodotti ad elevato contenuto tecnologico e di rafforzare il proprio posizionamento anche attraverso l’acquisizione di competenze esterne.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AtYS porta in dote una consolidata esperienza nel comparto dell’informatizzazione delle aziende manifatturiere, in particolare per coloro che utilizzano sistemi di produzione a controllo numerico basate su tecnologia CAM. I suoi due prodotti di punta permettono una gestione snella e più efficiente dei reparti di lavorazione meccanica, integrandosi con il resto dell’azienda e monitorando in tempo reale l’efficienza e il rendimento degli impianti produttivi, anche se di marche e tecnologie diverse.

Knos per parte sua, rappresenta un punto di riferimento nel comparto dell’archiviazione documentale da oltre tredici anni: la sua applicazione web based consente la creazione di un archivio centralizzato di documentazione e informazioni, usufruibile anche in modalità mobile. Accanto al DMS, Knos ha sviluppato una soluzione per la fatturazione elettronica anche essa web based e integrabile con i gestionali di TeamSystem.

“Sia AtYS che Knos – commenta Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem –arricchiranno le nostre competenze in mercati ad alto potenziale di crescita. Esse si collocano pienamente nella nostra attuale strategia di M&A, che dopo le recenti rilevanti operazioni ACG e 24Ore Software torna a concentrarsi su piccole realtà di eccellenza, le cui tecnologie possano essere integrate nella nostra offerta rendendola ancora più distintiva”.

Le operazioni sono state studiate e analizzate dal Comitato di Direzione di TeamSystem, costituito dal top management interno, e gestite dalla Direzione M&A con il supporto dell’Ufficio Legale del Gruppo.

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI