Teradata: nuove prestazioni analitiche, maggiori potenzialità per i big data e nuovi servizi di consulenza

big data conference 2015

Teradata in occasione della Teradata PARTNERS Conference e Expo, svoltasi lo scorso ottobre a Nashville in USA, ha presentato le ultime novità in materia di big data analytics, gestione dei dati e servizi di consulenza

L’evento è stato una vetrina dove più di 3500 professionisti hanno verificato di persona come il potere dei dati può essere applicato alle aziende, come può migliorare la qualità della vita e proiettare nel futuro la società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Teradata potenzia le prestazioni analitiche di nuova generazione

Il Teradata Database offre oggi migliori prestazioni analitiche e una maggiore efficienza di sistema attraverso nuove ottimizzazioni di memoria e CPU. Questi miglioramenti sono il risultato concreto degli sforzi di Teradata in materia di in-memory computing e consentono ai clienti di ottenere facilmente e automaticamente il massimo beneficio dal loro investimento.

Per quanto riguarda il Teradata Database 15.0, Teradata Intelligent Memory sarà potenziato con capacità che riducono il carico sulla banda di memoria, massimizzano l’efficienza della CPU, riducono l’I/O su disco e migliorano l’efficienza complessiva del sistema. Questi miglioramenti saranno disponibili a partire dal primo semestre 2015.

Maggiori potenzialità per i Big Data con Connection Analytics

Connection Analytics, soluzione unica nel suo genere potenziata da Teradata Aster Discovery Platform, offre una nuova gamma di analytics data-driven per scoprire connessioni e interazioni tra persone, prodotti e processi. Ora le aziende sono in grado di identificare quei collegamenti e connessioni che consentono di progettare campagne di marketing più efficaci, prevedere più velocemente le frodi e l’abbandono dei clienti e offrire un migliore livello di soddisfazione del cliente. Teradata offre questi analytics in una soluzione semplice e pronta all’uso che permette di arrivare a disporre di un maggior numero di ricche informazioni strategiche.

Leggi anche:  Realtà e miti dell'intelligenza artificiale: le previsioni di SAS per il 2024

I nuovi servizi Data Integration Optimization (DIO) di Teradata potenziano le performance nell’era dei Big Data

Teradata espande i suoi servizi di consulenza globale con l’introduzione dei DIO, nuovi servizi di consulenza che aiutano i clienti ad ottenere migliori prestazioni analitiche ad un costo inferiore. Il team consulenziale offre supporto su come migliorare le prestazioni e ridurre i costi impiegando la piattaforma corretta a seconda della task da eseguire. Teradata può supportare le aziende in diversi ambiti applicativi tra cui: decidere se modificare il loro codice di estrazione, trasformazione e caricamento (ETL), riprogettare i processi ETL o estendere la Teradata Unified Data Architecture con sistemi come Hadoop o appliance Teradata.