Würth Phoenix: grandi nomi dell’informatica italiana al NetEye User Group

Il punto d’incontro per gli utenti NetEye anche nella quinta edizione si è rilevato come un grande successo per gli organizzatori

La scorsa settimana si è svolta l´ormai quinta edizione del NetEye User Group, organizzato dall’azienda bolzanina Würth Phoenix. Scopo principale dell’evento tenutosi a Treviso presso la sede del noto produttore di cancelli automatici e cliente di Würth Phoenix Came Group, è stato quello di condividere casi di adozione e discutere degli ultimi sviluppi tecnologici nel campo di soluzioni concepite per garantire il perfetto funzionamento dell´ambiente informatico.

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NetEye, software di monitoraggio interamente sviluppato a Bolzano sotto quest’aspetto si è rilevato oramai come offerta comprovata su tutto il territorio nazionale. Infatti, il sistema può riferire a oltre 500 installazioni, tra i quali all’Aeroporto di Venezia e Verona, Diesel, l’Università di Bologna o l’Università La Sapienza di Roma. Come per tutti gli User Group, la maggioranza delle sessioni alla manifestazione era riservata alle aziende utenti, tra l’altro con interventi dell’Università di Udine o dell’azienda energetica emiliana Iren S.p.A

“Lo User Group ci permette di condividere le nostre esperienze e confrontarci con altre aziende che hanno affrontato o stanno per affrontare sfide simili alle nostre”, ha affermato Fabrizio Corda, Responsabile Area Sviluppo Applicativi di Iren.

“A nostro avviso lo User Group è sicuramente il miglior strumento per lo sviluppo, miglioramento e perfezionamento dei servizi IT, soprattutto se arricchito delle preziose esperienze dirette degli utenti che lo utilizzano e lo gestiscono,” ha aggiunto Massimiliano Tesser, Group CIO di Came Group che ha ospitato la manifestazione.

NetEye, per la grande maggioranza delle aziende è stata scelta soprattutto per la flessibilità nella progettazione e nell´utilizzo odierno, la scalabilità tecnologica e la rapidità di adozione. Non da dimenticare l´aspetto Open Source, che consente di controllare i propri costi e adattarsi più velocemente alle nuove necessità di mercato, seguendo un approccio pragmatico e dinamico.

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In combinazione con l’offerta di Service Management EriZone, ultimante presentata da Würth Phoenix in una nuova versione, i partecipanti hanno trovato anche una leva per lo sviluppo strategico sui mercati internazionali, grazie ad uno strumento centralizzato in grado di aumentare la qualità dei servizi IT e di allinearli con i bisogni correnti e futuri delle attività aziendali. “Solamente nove mesi dopo la messa in servizio di EriZone abbiamo gestito 21.000 richieste e aumentato in modo significativo il servizio del nostro service desk. Il grado di soddisfazione è stato talmente alto che abbiamo subito avuto richieste da altre aree di business di gestire anche i loro processi tramite EriZone”, ha spiegato Fabrizio Corda, durante il suo intervento.

Soddisfatto del vivo interesse percepito alla manifestazione si è mostrato anche Andrea di Lernia, Department Manager presso Würth Phoenix. Il concetto dello User Group nasce dagli utenti per gli utenti. Questo spirito di gruppo fra fornitore e cliente caratterizza tutte le nostre attività e rappresenta un elemento chiave della strategia di prodotto, intesa per ottimizzare la relazione con gli utenti, consolidare il posizionamento del marchio NetEye ed EriZone e migliorare la collaborazione lungo tutta la filiera con le aziende”.