YouTube trova l’accordo con le etichette indipendenti

YouTube trova l'accordo con le etichette indipendenti

Pare che YouTube abbia trovato un accordo con le etichette indipendenti e presto lancerà il suo servizio di streaming musicale

Da tempo si vocifera che YouTube sia intenzionato a sfidare Spotify e gli altri big della musica online con un proprio servizio di streaming. La piattaforma di Google, che può rendere star anche le persone più improbabili, ha già trovato l’accordo con le più grandi etichette ma fino ad oggi non era riuscita a convincere anche le label indipendenti. Per questo motivo, il servizio di streaming video più famoso del web aveva minacciato diversi artisti di oscurare i loro account. Tra questi pare ci fossero anche musicisti piuttosto famosi come Adele. Dopo un lungo tira e molla, sembra che YouTube e le case discografiche indipendenti abbiano raggiunto un accordo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

YouTube: musica streaming in arrivo

Secondo il New York Times YouTube ha finalmente fatto pace con la Merlin, agenzia che rappresenta migliaia di etichette indipendenti e che in passato ha cercato di far fallire il progetto di Big G. Ora bisogna capire come YouTube, i cui video pare siano comunque meno visti di quelli di Facebook, intenda strutturare il suo servizio. Gli utenti saranno disposti a pagare per qualcosa che è già presente sulla piattaforma gratuitamente? Con ogni probabilità la piattaforma di Google proporrà un abbonamento premium che permetterà di ascoltare musica senza pubblicità e anche offline.

Leggi anche:  OpenAI crea un team dedicato alle ‘superintelligenze’ artificiali