ALTEA entra nel mondo della Digital Transformation con APPforGOOD

SIA: CDP Equity e FSIA completano l’acquisto delle quote di F2i, HAT, Intesa Sanpaolo e UniCredit

ALTEA sostiene la Digital Transformation dei propri Clienti e acquisisce APPforGOOD, Digital Company con competenze di sviluppo software, marketing, creatività e comunicazione

Nell’era della DigitalTransformation, ALTEA coglie l’opportunità offerta dall’innovazione e supporta i propri Clienti nel fornire prodotti e servizi migliori attraverso la trasformazione digitale del business. Innovazione e trasformazione che ALTEA interpreta, coerentemente alla propria missione, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche da quello delle persone, dei processi e dell’organizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche se l’impatto della digitalizzazione non è nuovo, l’economia digitale porta significativi cambiamenti nel modo in cui lavoriamo, comunichiamo, e vendiamo. Per questo motivo l’approccio di ALTEA abbraccia la complessità e si sviluppa lungo tre direttrici:

Customer Experience capire le esigenze e anticipare i bisogni dei clienti, attraverso la raccolta di informazioni legate ai loro comportamenti, serve a migliorare i processi di servizio verso il cliente, progettare servizi omni-canale e facili da utilizzare

Process Rethinking inizialmente guidati da requisiti di compliance, la digitalizzazione e l’automazione dei processi convergono anch’essi verso un modello operativo in cui la centralità del cliente e l’agilità offrono l’opportunità di rinnovare ed ampliare i propri canali, aree, settori di business per porsi in modo nuovo verso il mercato, ricercando ancora una volta efficienza oltre che efficacia

Social Organization le aziende cercano di adattarsi sempre più alla nuova era di internet, alle regole del web alla necessità di essere sempre connessi e disponibili, questo conduce ad una visione più ampia di evoluzione del modello organizzativo e tecnologico dell’impresa che si fonda comunque sull’applicazione di strumenti collaborativi. L’utilizzo della tecnologia è piattaforma abilitante dei processi e delle relazioni all’interno delle aziende o tra le aziende ed i propri partner e clienti

Leggi anche:  Gruppo Lenovo: risultati finanziari dell'intero anno 2022/23

Il concetto di trasformazione digitale del business è dunque strettamente legato all’immersione del mondo digitale in tutti i processi core dell’Azienda, aprendo lo scenario a problematiche di sicurezza e accesso delle informazioni, infrastrutture e device adeguati alle nuove modalità di lavorare, comunicare e vendere.

Molte le Aziende, di tutte le dimensione e settori, che hanno avviato processi di trasformazione radicale – sia organizzativa sia tecnologica – per far fronte ad un “nuovo schema di gioco”, dove l’innovazione ricopre un ruolo centrale. Un cambiamento fondamentale per le Aziende, non semplice da governare.

La risposta di ALTEA include ed integra l’offerta dei tre principali software vendor – SAP, Microsoft ed Infor – cogliendone tutti gli aspetti digital. Solo per citarne alcuni: dai nuovi modelli ERP estesi, all’analisi predittiva con SAP Hana, alle soluzioni di Talent Management di Success Factor, al Cloud di Microsoft Azure, alla Business Collaboration con Infor Ming.le.

La strategia di ALTEA si muove verso questo indirizzo acquisendo dal mercato competenze specialistiche, come quelle di APPforGOOD con cui il 14 novembre scorso ha siglato un accordo accogliendo la società specializzata in Tecnologie Digitali nella Federazione Altea.

ALTEA potenzia così la sua capacità di offrire innovazione coerentemente con la propria missione: “Quando parliamo di Digital Transformation, come di ogni ambito innovativo, il rischio è quello di essere troppo generici e nello stesso tempo incompleti.” afferma Andrea Ruscica, Presidente di ALTEA SpA “Per noi l’entrata di APPforGOOD nella Federazione Altea si colloca in modo armonico nell’offerta principale degli ERP e va nella direzione di fornire una risposta concreta ad una domanda del Business che sente la necessità di ridisegnare la propria offerta per renderla più competitiva e più aderente alle aspettative del mercato grazie alle tecnologie digitali“.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2023

APPforGOOD accompagnerà ALTEA nel mondo dei servizi legati alla tecnologia digitale grazie anche all’importante partnership con Samsung, il colosso considerato da Fortune tra i 10 migliori brand al mondo per prodotti e soluzioni tecnologiche innovative. Giuseppe Mola, Amministratore Unico di APPforGOOD Srl commenta il recente accordo “Entrare a far parte della Federazione Altea significa sposare una filosofia coerente con quella di APPforGOOD che vede il benessere delle persone al centro della propria missione. Una scelta che rafforza la volontà di realizzare soluzioni che, attraverso l’incontro tra creatività e tecnologia e l’integrazione di competenze in vari ambiti, offrono risposte per semplificare i processi di Business”.

Innovazione e sviluppo per i propri Clienti a partire dalla valorizzazione di un patrimonio di competenze riconosciute dal mercato: questa la risposta che ALTEA sintetizza quindi nel modello federativo, assicurando “vicinanza” ai Clienti: sia in relazione alle loro necessità operative, sia in termini di localizzazione territoriale.