AOC presenta nuovi display Anti-Blue Light e Flicker-Free

Con la nuova collezione di display, AOC propone la soluzione ideale per tutti coloro che passano molto tempo davanti allo schermo

I nuovi display da 22” (55,9 centimetri) e 24” (61 cm) sono, infatti, dotati delle innovative tecnologie Anti-Blue light e Flicker FREE. Niente più stress o problemi di degenerazione maculare della retina: grazie alla tecnologia Anti-Blue light, AOC riduce gli effetti dannosi della luce blu di oltre il 90%, senza compromettere in alcun modo la fedeltà del colore. Inoltre, la tecnologia Flicker FREE salvaguarda gli utenti da un eventuale affaticamento degli occhi, problema che spesso si presenta senza che l’utente neanche se ne possa rendere conto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ridurre la luce blu, mantenendo i colori realistici

Secondo i più importanti studi, l’eccessiva esposizione alla luce blu determina uno stress della retina, che è tra le principali cause della degenerazione maculare legata all’età (DMLE). I sintomi di questa malattia comprendono il deterioramento o la perdita completa della visione centrale. Gli sforzi del passato nella riduzione di questa nociva luce blu si limitavano ad un intervento a livello di software o all’inibizione della luce blu attraverso meccanismi di filtro, come lenti speciali o un vetro protettivo applicato allo schermo. Di contro, tuttavia, gli utenti erano obbligati a subire una perdita qualitativa dal punto di vista della fedeltà cromatica. I nuovi modelli AOC E2276VWM6 e E2476VWM6 con tecnologia Anti-Blue Light utilizzano una speciale tecnologia LED, che sposta il picco della lunghezza d’onda dai dannosi 450 nm ai più sicuri 460 nm, riducendo la luce blu dannosa di oltre il 90% e garantendo al tempo stesso una giusta emissione di quantità di luce blu, per una riproduzione accurata dei colori.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

Migliore salute e benessere con Flicker FREE

La salute degli utenti è una delle priorità per AOC. Per questo motivo, oltre all’innovativa tecnologia Anti-Blue Light, i nuovi modelli AOC E2276VWM6 e E2476VWM6 dispongono di una funzione che assicura un’esperienza di visualizzazione senza più sfarfallii. Il flickering è l’effetto di sfarfallio che si verifica quando il controller della retroilluminazione a LED di un monitor calibra i livelli di luminosità durante il refresh del display. Ci possono essere delle conseguenze sulla vista, come l’affaticamento degli occhi, senza che lo spettatore se ne accorga. Per questo motivo, la funzione Flicker-Free aiuta a ridurre i vari problemi di salute degli occhi che possono nascere a causa del flickering.

Creare l’esperienza desktop perfetta

Oltre ai benefici dal punto di vista della salute, i monitor E2276VWM6 e E2476VWM6 sono dotati di una vasta gamma di altre funzioni utili. I due modelli sono particolarmente leggeri e offrono una risoluzione Full HD 1920 x 1080, con colori brillanti e vivaci. Per gli appassionati di Android, i display vantano anche un connettore HDMI con tecnologia MHL 2.0 (Mobile High-Definition Link). Questa significa che i contenuti su smartphone e tablet possono essere riprodotti direttamente sui grandi schermi da 22 “o 24” dei due monitor. Grazie all’innovativa tecnologia MHL 2.0, le periferiche collegate al monitor possono essere contemporaneamente ricaricate durante la riproduzione di audio/video e la navigazione su internet, senza la necessità di ulteriori cavi. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di tempi di risposta dei pixel estremamente brevi, di soli 1 ms e 2 ms, che li rende perfetti sia per le attività professionali che per il divertimento personale, come riproduzioni di video o giochi ricchi di azione.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface