Apple: quest’anno niente “12 giorni di regali”?

12 giorni di regali Apple

Ogni 26 dicembre Apple ha rilasciato su App Store l’app per le promozioni e i regali natalizi “12 giorni di regali”. Quest’anno non c’è ancora traccia del software

Dal 2008 Apple ha pensato ai suoi utenti durante le feste natalizie ma quest’anno qualcosa deve essere cambiato. Ogni 26 dicembre la Mela, che potrebbe lanciare Apple Pay in Europa in primavera, rendeva disponibile su App Store l’app “12 giorni di regali App Store“, diventata poi semplicemente “12 giorni”. Il software permetteva di accedere giornalmente a promozioni e regali su libri, musica e contenuti di vario genere. Santo Stefano è ormai passato da un po’ di tempo e ancora dell’app non c’è traccia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple rinuncia ai “12 giorni di regali”?

Apple, che, non ha rilasciato alcuna dichiarazioni in merito alla scomparsa di “12 giorni di regali” e c’è sempre la possibilità che il software sia rilasciato in ritardo rispetto alla tradizione. Alcuni hanno comunque provato ad ipotizzare perché l’azienda di Cupertino abbia preso questa decisione. Gli esperti sottolineano che gli sviluppatori già prevedono sconti e promozioni durante il periodo natalizio e ricordano che il flop dell’esperimento con l’album degli U2, che ha scatenato un mare di polemiche, si fa ancora sentire. Infine, è possibile che Apple non sia riuscita a raggiungere un accordo con i detentori dei diritti dei contenuti da regalare.

Leggi anche:  Sviluppo digitale? Il settore Horeca ha un Passepartout