Atos e CA Technologies insieme per aiutare le aziende a governare l’ Application Economy

Sviluppatori, tester e performance engineer potranno operare in parallelo per velocizzare il time to market, aumentare la qualità e innalzare l’affidabilità delle applicazioni

CA Technologies e Atos hanno unito le forze per consentire ai clienti di sfruttare fino in fondo le opportunità offerte dall’economia delle applicazioni, con l’apertura di un nuovo e innovativo centro di eccellenza (COE). La nuova metodologia di Agile Testing a 360 gradi permette infatti a sviluppatori, addetti al testing e performance engineer di operare in parallelo per un time to market più rapido e una maggiore qualità e affidabilità delle applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Al giorno d’oggi, in piena Application Economy, tutte le aziende sono sottoposte a enormi pressioni per erogare applicazioni di qualità più elevata a costi inferiori rispetto al passato. Ecco perché Atos ha scelto la soluzione CA Service Virtualization: proprio per aiutare i clienti a ridurre il time-to-market, abbattere i costi infrastrutturali, ridurre le richieste d’accesso ai laboratori e assicurare una migliore qualità generale delle applicazioni. Il nostro approccio consente ai clienti Atos e CA di anticipare le fasi del Software Development Life Cycle (SDLC), assicurando una maggiore qualità”, ha dichiarato Francis Meston, Executive Vice President di Global Consulting & Systems Integration di Atos.

I nuovi “Service Virtualization and Agile Testing Center of Excellence” (COE) sono nati per coltivare talenti specialistici e orientare la ricerca, facilitando al contempo le best practice e gli acceleratori di soluzioni in tali aree. La Service Virtualization rappresenta infatti una componente cruciale per affrontare le sfide delle funzioni DevOps.

“Tutte le aziende stanno bene o male assumendo funzioni di software house. Le applicazioni costituiscono sempre più spesso il volto di un’organizzazione, perciò qualità e velocità sono due qualità essenziali per l’economia delle applicazioni” ha dichiarato Eric Grotefeld, Senior Vice President Solution Sales, Application Delivery, CA Technologies. “Una recente indagine[1] ha rivelato che il 94% dei dirigenti aziendali è sottoposto a pressioni crescenti per rilasciare applicazioni a ritmi sempre più serrati. I nostri comuni clienti possono trarre vantaggio dalla nostra partnership globale per conquistare nuovi margini competitivi in un mondo animato dalle applicazioni”.

Leggi anche:  Il Gruppo Data4 annuncia investimenti per €1 miliardo in Italia

“L’obiettivo comune di Atos e CA Technologies punta a introdurre nel mercato un nuovo approccio di Agile Testing a tutto campo che consenta ai team incaricati di sviluppo, testing e performance di operare in parallelo per una delivery più rapida e una maggiore qualità e affidabilità delle applicazioni. Questi attributi sono requisiti fondamentali per mettere i clienti (acquisiti o potenziali) in condizione di cogliere le opportunità create dall’Application Economy”, ha concluso Francis Meston di Atos.

“Viviamo in un’economia fatta di applicazioni. Nei settori più disparati – GDO, news, entertainment, banche, education, pubblica amministrazione, comunicazioni – tutto ruota attorno a un mondo interconnesso, mobile, basato su applicazioni, dove i clienti tendono sempre più frequentemente a entrare in contatto con un brand e interagire con un’azienda attraverso un’applicazione software anziché per mezzo di un operatore. Per prosperare in questa nuova realtà, la massima priorità sta ora nello sviluppare e assicurare una user experience di qualità superiore che risvegli l’interesse dei clienti. Tutto ciò è reso possibile dal software.”