Un calendario per il 2015: Ricoh Italia insieme agli studenti per il Premio Giuseppe Musmeci

Per il secondo anno consecutivo Ricoh Italia è tra gli sponsor del concorso indetto dall’Associazione Culturale Studi Grafici (ACSG). L’iniziativa è rivolta alle scuole superiori di indirizzo grafico i cui studenti sono chiamati a realizzare il progetto di un calendario. Il motto dell’Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” ha ispirato il tema di questa edizione

Il concorso, nato oltre dieci anni fa e organizzato dall’Associazione Culturale Studi Grafici (ACSG), coinvolge le scuole superiori di indirizzo grafico. Indetto per la prima volta oltre dieci anni fa, il premio è intitolato alla memoria di Giuseppe Musmeci, importante esponente della cultura grafica dei nostri tempi e fondatore di Fontegrafica (azienda al vertice nel panorama della stampa off-set di qualità e partner di ACSG). Giuseppe Musmeci è venuto a mancare nel 2011.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Traendo spunto dal motto dell’Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, l’Associazione Culturale Studi Grafici ha richiesto di progettare un calendario che sviluppi una riflessione grafica sul cibo considerando l’argomento nella sua accezione più ampia e globale. La giuria ha selezionato 10 finalisti tra i circa 80 lavori pervenuti. Il vincitore sarà proclamato durante una premiazione che avrà luogo il 13 dicembre 2014.

Sponsorizzando questo Premio che coinvolge i futuri operatori del settore della stampa, Ricoh vuole dare un contributo allo sviluppo degli scenari del mercato delle arti grafiche. Ai partecipanti è stato chiesto di realizzare un prodotto che sia frutto di una ricerca creativa. Con il messaggio di brand imagine. change. Ricoh invita gli stampatori di oggi e di domani a sviluppare idee innovative e nuovi modi di pensare alla stampa.

Leggi anche:  Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech