Casa.it con il nuovo prodotto 3D Immersive Tour porta il 3D nel Real Estate

Per la prima volta, la visita di un immobile in vendita diventa un’esperienza multimediale immersiva, realistica e completa in ogni dettaglio

Casa.it si conferma il portale di riferimento nell’innovazione tecnologica al servizio del mercato immobiliare lanciando 3D Immersive Tour, il nuovo prodotto in esclusiva che completa gli annunci pubblicati con l’esperienza di un vero e proprio tour immersivo in 3D con livelli di resa realistica e fluidità senza precedenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

3D Immersive Tour non è il solito virtual tour: la novità firmata Casa.it, infatti, consente ai potenziali acquirenti di visitare l’immobile a 360° muovendosi liberamente, grazie all’ausilio di un cursore, nei diversi ambienti con una grafica 3D ad alta risoluzione che “cattura” e rende in modo realistico ogni più piccolo dettaglio.  3D Immersive Tour, inoltre, consente in qualsiasi momento al visitatore di ruotare di 360 gradi la visuale e di valutare la planimetria reale dell’immobile ricostruita in 3D.

Oltre ad aiutare gli utenti a visitare e scegliere più velocemente gli immobili di loro interesse, 3D Immersive Tour rappresenta un ulteriore, importante strumento a disposizione delle agenzie immobiliari per valorizzare l’offerta dei propri immobili , presentandola in modo nuovo, coinvolgente ed efficace. Casa.it propone il 3D Immersive Tour come un servizio completo, “chiavi in mano” per le agenzie immobiliari e i costruttori. Casa.it, infatti, si occuperà di ogni aspetto della produzione: dall’individuazione della soluzione più efficace per rappresentare l’immobile alle riprese degli ambienti e dalla post-produzione multimediale alla pubblicazione degli annunci 3D sul portale.

“Dopo il recente riconoscimento al Real Estate Awards 2014, con questa innovazione Casa.it afferma ancora una volta il suo ruolo pionieristico nell’evoluzione dell’intermediazione immobiliare”, dichiara Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. “Grazie ai continui investimenti in tecnologia da parte della nostra casa madre australiana REA Group, possiamo rendere disponibile in Italia un prodotto che contribuirà a dare maggiore visibilità agli immobili facilitando, il lavoro di agenzie e costruttori”.

Leggi anche:  Microsoft consegnerà all’esercito americano i nuovi HoloLens

Il lancio del 3D Immersive Tour si colloca a pieno titolo nel programma di investimenti in tecnologia messo in atto da Casa.it per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, migliorando la qualità degli annunci e mettendoli in condizione di vendere meglio e in tempi più brevi. Sempre con questo obiettivo, appena pochi giorni fa Casa.it ha lanciato un’apposita sezione del sito che mira a spiegare agli utenti perché è importante affidarsi a un agente immobiliare e come imparare a riconoscere un buon intermediatore.