DATA4 Group annuncia una nuova iniziativa commerciale a Milano

Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

Ulteriore sviluppo nel percorso di creazione del più grande data center in Italia

DATA4 Group, società specializzata in Data Center in rapida espansione in Europa, ha annunciato che è stato firmato un accordo commerciale a Milano con un Operatore IAAS globale. Tale accordo rappresenta il 37,5% della potenza di targa di 4.2MW del Data Center che verrà consegnato al Cliente nel secondo trimestre del 2015. Questo nuovo Data Center è la seconda infrastruttura del Campus di DATA4 a Milano e porterà la potenza IT nominale nel sito a 7,8MW.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adam Levine, Chief Commercial Officer di DATA4 Group, ha commentato: “Questa transazione ha confermato la bontà della decisione di replicare il progetto di Parigi nell’area di Milano con un investimento rilevante. DATA4 è in grado di costruire altri 8 Data Center indipendenti nel Campus per un totale di altri 50MW di potenza con l’aspettativa di poter servire clienti nazionali ed internazionali interessati ai migliori standard tecnici che DATA4 è in grado di offrire”.

Roberto Begozzi, VP Southern Europe di DATA4 Group ha aggiunto: “Il fatto che abbiamo contrattualizzato il nostro primo Data Center a Milano nel 2013 e che ora siamo stati in grado di finalizzare un accordo per la gran parte del nostro secondo Centro Dati testimonia la qualità, la flessibilità e la scalabilità del progetto di DATA4 in Italia”.

 

Leggi anche:  Gruppo Olidata sigla un nuovo accordo quadro con Enel