Nuovo display 4k Ultra High Definition firmato NEC Display Solutions

Il nuovo display professionale MultiSync 4K UHD combina: precisione dei dettagli, immagine d’insieme completa e perfetta riproduzione dei colori

NEC Display Solutions Europe offre ai professionisti del colore e della creatività un desktop professionale per una qualità delle immagini senza pari: si tratta del nuovo display 4k Ultra High Definition (UHD) modello MultiSync PA322UHD.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo display da 32”, PA322UHD, prevede una straordinaria risoluzione di 3840×2160 in grado di garantire una maggiore superficie di lavoro ed una visione “pixel-free” con una stabilità dei colori invariata da ogni angolo di visione.

“L’evoluzione del 4K UHD ha fatto sì che questa straordinaria tecnologia si sia trasferita dal cinema digitale e dalla TV, al monitor con il quale lavoriamo tutti i giorni. Ciò comporta non soltanto una qualità video migliore, ma anche migliori colori e maggiore affidabilità delle immagini” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. “Per questo il MultiSync PA322UHD è il display ideale per i professionisti della creatività: design, grafica e ritocco digitale, fotografia, CAD-CAM, video-editing, finanza, ingegneria di precisone, medical imaging, broadcasting ed applicazioni industriali in generale. In tutte quelle applicazioni mission critical, cioè, dove viene richiesta massima attenzione per il dettaglio e per l’immagine visual”.

Il pannello LCD professionale Reference tipo IPS a 10 bit con tecnologia IGZO e retro-illuminazione a W-LED garantisce un ampio spazio colore gamut che copre il 99% di Adobe RGB, LUT programmabile a 14 bit, LUT 3D e controllo dell’uniformità. Per la prima volta, il software per la calibrazione del colore, SpectraView II, è stato introdotto sul mercato europeo e sarà venduto in bundle con questo straordinario monitor per garantire assoluta accuratezza dei colori.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Completano la dotazione, massima ergonomia e ampia connettività grazie a 8 ingressi, inclusi due DisplayPort, due DVI-D e quattro porte HDMI. La funzione avanzata picture-by-picture permette di visualizzare simultaneamente degli ingressi provenienti da quattro diverse fonti video in una varietà di diverse configurazioni.

Il display prevede anche speaker integrati, due USB 3.0 upstream e tre downstream per il collegamento DisplaySync Pro di webcam, tastiere, device portatili per lo storage e altre periferiche. Un’estensione della slot basata su modulo OPS permette di eseguire l’upgrade delle capabilities del display in qualsiasi momento e senza l’utilizzo di alcun cavo esterno. Per esempio le attuali opzioni slot OPS HD-SDI da 1,5 G e 3G HD-SDI possono essere usate per la compatibilità con la dotazione video broadcasting.

L’utilizzo di retro-illuminazione a LED, misuratore di carbonio, maggior quantità di plastiche riciclate e l’assenza di sostanze nocive, assieme alle numerose caratteristiche e sensori per il risparmio energetico, pongono il display PA322UHD in linea con la filosofia NEC Green Vision per una tecnologia il più eco-sostenibile possibile.