Disponibile il jailbreak iOS 8.1.2

jailbreak

L’hacker cinese TaiG ha già realizzato il jailbreak di iOS 8.1.2, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple

Sono passate poche ora dal lancio di iOS 8.1.2, l’aggiornamento che ha risolto il bug che cancellava in automatico le suoneria scaricate, ed è già disponibile il suo jailbreak. L’hacker cinese TaiG ha trovato un modo per superare i sistemi di blocco annessi all’update. TaiG 1.2 (link alternativo) al momento è disponibile solo su Windows, anche se è possibile farlo girare su Mac OS X tramite virtual machine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come effettuare il jailbreak di iOS 8.1.2

Il primo passo per effettuare il jailbreak di iOS 8.1.2 è quello di fare il backup dei dati salvati sul dispositivo. Successivamente è necessario ripristinare il device, togliere codici di accesso (Touch ID & Passcode) e disattivare la funzione “Trova il mio iPhone”.

Una volta connesso iPhone o iPad al PC tramite USB, per installare il software di sblocco bisogna eseguire TaiG 1.2 come amministratore (tasto destro – esegui come amministratore) e selezionare il firmware corretto dopo che il dispositivo è stato rilevato dal computer.

Successivamente bisogna deselezionare “taig App Store” appena sotto Cydia 1.1.16 e 3K Assitant e cliccare sul tasto verde per concludere l’operazione.

Leggi anche:  CIA-Agricoltori Italiani abbatte i costi telefonici del 50% con Zoom