Fujitsu rende più semplice sfruttare i vantaggi dei Big Data con PRIMEFLEX for Hadoop

Il nuovo sistema integrato PRIMEFLEX fa leva su capacità di analisi tattica per evidenziare i vantaggi di business che possono essere ricavati dai Big Data

Aziende di ogni dimensione hanno oggi raggiunto la consapevolezza che una migliore comprensione dei Big Data già presenti all’interno del proprio patrimonio informativo rappresenti un’importante opportunità, ciononostante trovano particolarmente difficile riuscire a compiere i primi passi nell’implementazione di una soluzione appropriata. Fujitsu affronta oggi questo ostacolo presentando PRIMEFLEX for Hadoop, una nuova soluzione dedicata che è stata sviluppata per consentire ai clienti di sfruttare trasparentemente i propri Big Data e trarne così vantaggio in termini di capacità di analisi tattica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Man mano che le aziende continuano a digitalizzare i processi di business, l’analisi tattica compiuta su fonti di dati interne ed esterne selezionate diviene sempre più un fattore critico per il business stesso. Il nuovo sistema integrato Fujitsu PRIMEFLEX for Hadoop fornisce un accesso più semplice che mai verso i Big Data, supportando la strategia con cui Fujitsu intende aiutare i clienti a creare data center sempre più business-centric.

Fujitsu ritiene che le aree aziendali più facilmente destinate a beneficiare dei miglioramenti di processo derivanti dall’utilizzo e dallo sfruttamento dei Big Data siano, indipendentemente dal settore di attività, la funzione finanziaria, la gestione IT e le business unit responsabili del marketing. Con l’integrazione dell’applicazione analitica Datameer, Fujitsu permette agli utenti di iniziare ad attingere ai Big Data senza dover coinvolgere il personale IT nella messa a punto di processi lunghi e complessi.

Ultima appliance in ordine di tempo a entrare a far parte della gamma di oltre 20 sistemi integrati dedicati a workload specifici con il nuovo marchio PRIMEFLEX, PRIMEFLEX for Hadoop è una potente piattaforma scalabile per i Big Data che combina la praticità di hardware preconfigurato e precollaudato con i vantaggi economici del software open source.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023

Fujitsu ha sviluppato PRIMEFLEX for Hadoop per semplificare e domare i Big Data. Questo potente cluster hardware all-in-one dedicato è progettato per integrarsi nelle infrastrutture hardware già esistenti introducendo il calcolo parallelo distribuito basato su Cloudera Enterprise Hadoop, un framework software open source che acquisisce, elabora e analizza dati provenienti da più fonti per combinarli e presentarli in una sola “fotografia”, suggerendo come agire in base alle informazioni raccolte.

Fujitsu fornisce ai propri clienti l’accesso a capacità di consulenza strategica end-to-end complete per massimizzare l’efficacia dei Big Data, delle analisi e di Hadoop. Inoltre i clienti possono avvalersi dei servizi Fujitsu dedicati all’integrazione, alla manutenzione, al supporto dei sistemi e alla gestione del ciclo di vita. Per semplificare i concetti inerenti i Big Data e razionalizzare le implementazioni dei relativi progetti, Fujitsu ha creato un centro europeo specializzato nei Big Data che può assistere i clienti a ricavare i pieni vantaggi offerti dai progetti imperniati sui Big Data fornendo una gamma di sistemi integrati PRIMEFLEX tra i quali la soluzione per data grid in-memory PRIMEFLEX for Terracotta BigMemory e la soluzione per database in-memory PRIMEFLEX for SAP HANA.

Fujitsu propone differenti versioni di PRIMEFLEX for Hadoop ottimizzate per esempio per attività che fanno ricorso intensivo alla capacità storage o per quelle che richiedono invece un’elevata potenza di calcolo. Le soluzioni sono pacchettizzate sotto forma di sistemi completi con un unico codice prodotto.