IBS + LIBRACCIO: un nuovo marchio per le librerie italiane

IBS + LIBRACCIO: un nuovo marchio per le librerie italiane
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Si chiameranno IBS + LIBRACCIO le librerie di Roma, Ferrara e Padova, che oggi sono di proprietà di IBS.it e conosciute dal pubblico come IBS.it Bookshop

La gestione dei punti vendita delle tre città sarà affidata al Gruppo Libraccio a partire dalla prossima primavera 2015.

Ad annunciarlo sono IBS.it e Libraccio, storici marchi del mercato librario italiano che, da diversi anni, sono partners. Internet Bookshop Italia, società controllata dal Gruppo Messaggerie Italiane, è proprietaria delle attività di Libraccio.it e ha in concessione il diritto d’uso del marchio Libraccio.

Libraccio, catena indipendente, conta oggi 33 negozi in 21 città e partecipa ad IBS.it con una quota del 5,2% .

Le nuove librerie, IBS + LIBRACCIO, si propongono di realizzare un modello di punto vendita sempre più attento alle esigenze dei clienti, proponendo un maggior assortimento di titoli e un’offerta più ampia che abbraccia novità, best sellers , libri di narrativa, manuali e cataloghi di ogni genere, libri vari e introvabili, offerti sia nuovi che usati a prezzi scontati oltre che ritirati da stock direttamente dai magazzini delle Case Editrici.

L’offerta del nuovo punto vendita sarà completata, sempre con la rigorosa filosofia del nuovo e usato, con le specializzazioni scolastiche/universitarie, con tutti i prodotti dedicati all’home entertainment senza tralasciare le novità dell’editoria digitale. Le librerie venderanno gli eReader Tolino e finalizzeranno la vendita di eBook in store.

Ad apporre la nuova insegna IBS + Libraccio saranno le librerie storiche di IBS.it nate negli anni ’90 (Roma ’95 – Ferrara ’98 – Padova 2000) che si trasformeranno per rispondere alle nuove esigenze del mercato.


  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
Categorie: Mercato