Infinera Cloud Xpress arriva sul mercato

Infinera annuncia la disponibilità di Infinera Cloud Xpress, la famiglia di piattaforme ottiche per reti metropolitane che è stata progettata per gli operatori di rete che forniscono servizi Cloud agli utenti

Gli utenti potenziali di Cloud Xpress comprendono i fornitori di contenuti Internet, gli operatori di data center e le grandi aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma Cloud Xpress è ottimizzata per il cloud metropolitano, la rete di trasporto che fornisce la connettività ai data center all’interno delle aree metropolitane, ed è stata progettata per semplificare la gestione delle connessioni a banda larga e ridurre al tempo stesso le esigenze di spazio e potenza necessarie per questo tipo di reti.

Con la crescita delle soluzioni Cloud, i grandi operatori di rete hanno registrato un aumento significativo del traffico in entrata, che accelera la necessità di soluzioni di trasporto ad alta capacità per il Cloud nelle aree metropolitane, e apre la strada a soluzioni come Cloud Xpress.

Infinera Cloud Xpress offre una capacità di input e output di un terabit al secondo in due unità rack, con una capacità complessiva fino a 500 gigabit al secondo (Gb/s) e un mix di interfacce 10 gigabit Ethernet (GbE), 40 GbE e 100 GbE. L’apparato è stato progettato per essere installato in rack o in pila, e ha un approccio software che permette di installarlo nei sistemi per il provisioning del Cloud esistenti, usando API per SDN (software defined network). Inoltre, Cloud Xpress consuma la metà rispetto alle soluzioni comparabili in termini di dimensioni per il Cloud metropolitano.

 

Leggi anche:  Il MultiCloud Link di Aruba: la soluzione di connettività privata verso tutte le piattaforme di cloud pubblico