Intel: disponibili anche in Italia i nuovi dispositivi mymaga

La nuova gamma di tablet mymaga distribuiti da JP-inspiring knowledge è pensata per permettere ai bambini di imparare attraverso la tecnologia

JP – inspiring knowledge (JP-IK), il più grande distributore di tecnologie per il settore ‘Education’, annuncia l’arrivo in Italia dei dispositivi a marchio mymaga, frutto della collaborazione con Intel. La nuova linea di prodotti sarà disponibile a partire dalla fine del 2014 in 16 Paesi europei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il marchio mymaga nasce come risultato della nostra consolidata esperienza in progetti educativi, che vedono coinvolti milioni di studenti in tutto il mondo”, ha affermato Jorge Sá Cuoto, Presidente di JP-inspiring knowledge. “I dispositivi mymaga sono stati infatti progettati sia per dare ai genitori uno strumento utile a supportare i loro figli nel processo di apprendimento, sia per consentire ai bambini stessi di imparare sempre ed ovunque attraverso la tecnologia più innovativa e sicura”.

“Poter offrire ai giovani studenti dispositivi robusti, ideati per essere utilizzati in qualsiasi contesto, con un design pensato appositamente per stimolare il desiderio di conoscenza dei più piccoli, rappresenta un tangibile avanzamento nel migliorare la loro esperienza di studio. Contribuendo, insieme al nostro partner JP – inspiring knowledge, a rendere disponibili sul nostro mercato questi nuovi tablet dedicati al settore ‘Education’, aggiungiamo un importante tassello nella realizzazione della strategia Intel orientata a favorire l’apprendimento delle nuove generazioni attraverso la tecnologia di ultima generazione”, ha commentato Franco Lombardi, Direttore Mercato Consumer per il Sud Europa Intel Corporation.

La prima linea di prodotti mymaga – FLUX – è presente sul mercato con due dispositivi dedicati appunto all’apprendimento: i tablet FLUX (25 cm) e FLUXmini (18 cm). Le caratteristiche di entrambi si esplicitano sulla loro durabilità (sono robusti e resistenti agli urti, all’acqua e alla polvere), sulla loro facilità di utilizzo (sono dotati dell’ Intel Education Software, una suite completa di applicazioni progettate proprio per migliorare l’apprendimento da parte dei giovani studenti) e sulla sicurezza (grazie al cosiddetto “Parental Control” che permette ai genitori di filtrare i contenuti, di limitare gli acquisti di app, di definire i limiti di utilizzo del dispositivo e di monitorare le attività su Internet). Grazie infine al Kit di Scienze incluso i bambini possono svolgere diverse attività e cimentarsi in esperimenti scientifici, oltre a studiare in modo divertente.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

I tablet mymaga, pensati per durare nel tempo, sono basati sul processore Intel Atom Dual Core Z2520. Sono i più robusti sul mercato e sono a prova d’acqua, polvere e cadute. Inoltre, offrono un’esperienza di utilizzo semplice e intuitiva, facilmente personalizzabile e protetta da password.

In Italia i dispositivi mymaga sono acquistabili attraverso Monclick.