L’hotel ideale? Si trova con l’App

Trivago porta sotto l’albero un regalo molto utile, la nuova versione 2.0 della propria App per sistemi Android e iOS

Nell’ultimo trimestre, il 70% degli utenti che ha utilizzato l’App di trivago.it, ha effettuato una ricerca con largo anticipo rispetto la data di soggiorno, contro il 30% che ha consultato l’App per la notte stessa o il giorno dopo, sfatando un po’ il mito dei dispositivi mobili per ricerche e prenotazioni last minute/last second. La nuova versione dell’App trivago, disponibile dal 17 dicembre per iOS e già scaricabile nella versione Android, va proprio incontro a questa tendenza fornendo agli utenti un modo semplice di scegliere il proprio hotel in qualsiasi momento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella nuova versione, spicca soprattutto una maggiore attenzione per coloro che viaggiano in gruppo o in famiglia. Nelle opzioni di ricerca, infatti, è ora possibile inserire un numero più allargato di persone e soprattutto specificare quanti sono e l’età dei bambini presenti, per organizzare al meglio la propria vacanza e prenotare più stanze nello stesso momento.

Nuove caratteristiche che si integrano perfettamente nel design reso ancora più semplice ed intuitivo: trovare in pochi passi la soluzione più adatta alle proprie esigenze è infatti più facile grazie ad un numero maggiore di filtri (disponibilità wi-fi, piscina, spa, spiaggia, discoteca ecc..) e miglioramenti dei POI, punti importanti della città (monumenti, piazze, stadi, poli fieristici ecc..) che assicurano di scegliere un hotel vicino alle proprie zone di interesse.

La possibilità di comparare le offerte di oltre 175 siti di prenotazione permette di scegliere la soluzione più adatta alle proprie tasche. Inoltre, chi punta maggiormente sull’estetica, ha ora disponibile un numero maggiore di immagini ad alta qualità per poter giudicare ogni aspetto dell’hotel prima di sceglierlo.

Leggi anche:  Gruppo E, innovazione e futuro: «Siamo tutti coinvolti»