A Napoli si festeggia il Natale dell’Innovazione

Il 17 Dicembre  ci sarà la Release 009 di NAStartUp, che chiude un mese di eventi che hanno visto Napoli protagonista della scena con il #NataledelleStartUp

L’evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata si terrà il  giorno 17 Dicembre  alle ore 18 c/o RIOT  STUDIO – Napoli,Via San Biagio dei librai, 39

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Porteremo gli innovatori nel ventre di Napoli, a pochi passi dalla strada dei presepi, lì dove pulsa la tradizione ma allo stesso tempo l’anima di Napoli.

Una delle novità di quest’edizione sarà Aspettando NA Startup – arrivando un’ora prima si avrà la possibilità di fruire di un  mino corso tenuto dal team di NA Startup che anticiperà i temi della NA Startup School.

Tra le startup presenti nella community e da qui selezionate abbiamo   gli Esploratori, ovvero coloro che stanno mettendo insieme l’equipaggio o stanno pensando di costruire la nave….insomma chi sta lavorando allo sviluppo della propria idea imprenditoriale, i Viaggiatori ovvero coloro che sono già partiti ma saltano da una riva all’altra non avendo ancora chiara la rotta ed i  Navigatori che invece sono come Cristoforo Colombo … sono in grado di navigare in mare aperto, avendo tutte le armi necessarie (il prodotto, gli investitori, etc..)

Tra le molte candidature pervenute sono state selezionate per presentarsi alla community in quest’occasione le seguenti:

  • Runtimate si occupa di sport a 360°, dal software all’hardware.I nostri prodotti e la nostra applicazione mirano a rendere l’esperienza delle attività all’aria aperta più confortevole e gratificante. Con Runtimate, il podista ha a portata di mano tutto il necessario prima, durante e dopo l’attività.
  • Tukutukuun software che trasforma i tuoi elettrodomestici in oggetti controllabili e programmabili da remoto online sul portale web dedicato oppure con un’app sul tuo smartphone.
  •  Latokue– Se vuoi goderti un pranzo perfetto, o una cena, una colazione,
    un brunch, un aperitivo, preparato da un cuoco professionista
    direttamente a casa tua e servita al momento, per te e per i tuoi amici
    la tokue è l’applicazione che fa per te.
  •  Mammamenia  semplifica la vita delle #mamme integrando diversi servizi capaci di erogare #coccole senza sensi di colpa!
Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

Spazio Social Innovation

Valeria Scialòpresenterà la prossima edizione del TEDxNapoli  sul tema “ConversAction”.  Dopo il successo della prima edizione del 2012, torna a Napoli il format TEDx evento indipendente che si propone di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con iTED nello spirito di “ideas worth spreading”.

Alessandro Manna presenterà le attivitàdell’associazione Siti Reali – Residenze borboniche nota per  aver restituito alla collettività la Reggia di Carditello.

Spazio Community

Antonio Leone di ritorno da San Francisco ci racconterà il progetto Italian Scouts In Silicon Valley ed i risultati raggiunti dal team di  ambasciatori.

Agenda:

17:00: 18:00 Aspettando NA Startup

18.00-18.30 Registrazione partecipanti

18.30-18.45 Presentazione Evento

18.45-19:10 Pitch Startup

19.10-19.15 Pitch Guest

19:20 -19:25 Spazio Social Innovation

19.25 -20.00 Community Update

20:00-nostop FreeTime Networking

Registrati per saltare la registrazione nel locale!

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore della community Vulcanicamente e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di  Volumeet e di Gianluca Manca CEO di Intertwine dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un  pitch davanti a una platea selezionata, .

NA StartUp è realizzato in Autoproduzione con la partecipazione come sponsor tecnico di: BeGraphic.it, B&B La Thuya, Cambio Merci, la Cantina Astroni e la sponsorizzazione di Metan Tecno srl ed Hiltron.

Le foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Pianoed i video da Uncosofactory