Nasce la 1&1 Community, con approfondimenti sulle applicazioni CMS e consigli degli esperti

Suggerimenti per WordPress e CMS, argomenti pensati per esperti e per utenti alle prime armi: tutto questo e molto altro ancora su “1&1 Community”

1&1 Internet, uno dei principali provider di Web Hosting, lancia 1&1 Community, il nuovo portale che riunisce la community internazionale di utenti WordPress con gli sviluppatori e gli esperti di 1&1. Tramite news, consigli e suggerimenti su WordPress, gli utenti che visiteranno la community potranno ampliare la propria conoscenza su come creare un sito Web e sviluppare un progetto su una piattaforma funzionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La community ha come scopo quello di diventare una nuova risorsa per tutti i possessori di un sito Web, uno strumento in grado di andare di pari passo con le soluzioni di Web Hosting, e le linee di server proposte da 1&1 per aumentare la visibilità e il successo di chi fa business online. Gli esperti di 1&1 sono a disposizione degli utenti e sono disponibili ad affrontare una vasta gamma di argomenti, adatti ad ogni livello di abilità. Tutto, dalla panoramica generale ai temi più complessi, viene trattato con un linguaggio semplice e gli argomenti sono facilmente ricercabili sulla piattaforma. Le risorse condivise su 1&1 Community forniscono soluzioni su aspetti pratici; inoltre, del materiale di approfondimento è a disposizione degli utenti per permettere loro di ampliare le proprie conoscenze e competenze.

Gli utenti possono accedere a informazioni di base, tutorial e consigli incentrati su diversi aspetti, come temi di WordPress, plug-in, SEO, sicurezza e altro ancora. Tutto è organizzato in modo strutturato per tipologia di utente, dal principiante allo sviluppatore con esperienza. Ogni articolo viene contraddistinto dalla categoria dell’argomento trattato e dal livello di abilità (da “Beginner” a “Expert”). La piattaforma ospita anche esempi di siti Web creati dai membri della 1&1 Community. Gli utenti sono invitati a lasciare feedback attraverso un sistema di rating, a unirsi alle conversazioni e a condividere i commenti sui social media.

Leggi anche:  Meta espande il programma di verifica notizie

La versione beta della 1&1 Community mette a disposizione diversi articoli che presentano un’analisi approfondita di WordPress. I contenuti vengono realizzati dal team di esperti di 1&1, che spazia dagli utenti esperti di WordPress, agli sviluppatori e ai membri della community WordPress. Grazie ai loro contributi le informazioni saranno sempre aggiornate. Nei prossimi mesi verranno pubblicati articoli che si focalizzeranno anche su piattaforme open-source.