Pagare online con Bancomat? Dal 2015 si può

Bancomat per pagare online nel 2015

Da marzo 2015 si potrà pagare tramite Bancomat per acquistare online . Il servizio non richiede l’inserimento di PIN o codici di sicurezza

A partire da marzo 2015 sarà possibile pagare con Bancomat per i propri acquisti online. L’annuncio arriva direttamente dal Consorzio che gestisce questo metodo di pagamento, che in passato ha bloccato l’allarmismo relativo alla sospensione del supporto a Windows XP. Attualmente il 26% degli acquirenti su Internet utilizza la carta di credito, il 33% con una carta prepagata e il 19% tramite PayPal. Il provvedimento sarà utile per stimolare l’e-commerce in Italia, che seppure sia in crescita stenta a decollare se paragonato al trend europeo. Nel nostro Paese avvengono 75 operazioni online pro capite contro le 194 della media continentale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come pagare online con Bancomat?

Per pagare online con il proprio Bancomat non sarà necessario inserire il PIN. Il primo passo è quello di abilitare in filiale il proprio conto corrente agli acquisiti via Internet. Una volta scelto il prodotto, il sistema reindirizzerà l’utente sul sito della propria banca, che dopo le opportune verifiche procederà al trasferimento di denaro. Come sottolinea Sergio Moccia, direttore generale del Consorzio Bancomat, il servizio è garantito da “elevatissimi sistemi di sicurezza”. “Non ci sarà bisogno di inserire il numero identificativo della carta o dei codici di sicurezza on line”, ha concluso il manager.

Leggi anche:  L’AI al servizio dell’automazione in banca