Panasonic Toughpad al fianco di Horca Myseria in un viaggio all’insegna dell’avventura

Il Toughpad fully rugged da 7 pollici FZ-M1 ha accompagnato il celebre centro velico in una crociera nel Dodecaneso

I prodotti Panasonic Toughpad riconfermano ancora una volta la loro versatilità e capacità di dare il massimo anche negli ambienti più difficili: il tablet fully rugged da 7 pollici FZ-M1 ha infatti preso parte ad una crociera nel Dodecaneso organizzata dal centro velico Horca Myseria, dimostrandosi la soluzione ideale anche in mare aperto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il viaggio, organizzato nel mese di agosto, ha coinvolto 5 imbarcazioni, che hanno percorso 280 miglia nel mar Egeo, da Kos a Rodi, spostandosi ogni giorno di isola in isola. Un ambiente perfetto in cui testare le funzionalità del Toughpad FZ-M1, che i partecipanti alla crociera hanno utilizzato come strumento di navigazione, grazie alla funzionalità GPS, ma anche per raccogliere materiale foto e video del viaggio, e addirittura per diffondere musica durante le serate trascorse sotto le stelle.

Nelle due settimane di viaggio, il Toughpad FZ-M1 si è rivelato uno strumento essenziale per l’avventura in mare, grazie alla perfetta visibilità sotto la luce diretta, nonché alla sua resistenza alle alte temperature, alla pioggia e all’umidità notturna. Ma non solo: le sue dimensioni compatte si sono perfettamente adattate allo scarso spazio a disposizione in barca a vela, e la batteria a lunga durata si è dimostrata fondamentale per un utilizzo costante all’esterno, senza possibilità di ricaricarlo.

È quanto conferma anche Gianni Tessaro, skipper della crociera: “Il Toughpad FZ-M1 è un dispositivo ideale per un ambiente come quello della vela, perché può essere utilizzato al timone in qualsiasi condizione – sotto il sole abbagliante, in caso di pioggia utilizzando i guanti da vela, di notte. Noi l’abbiamo usato per verificare le carte nautiche, i fondali e dati per me fondamentali come velocità, rotta e direzione del vento. Utilissimo quindi anche in regata. La visibilità si è dimostrata perfetta in tutte le situazioni e con qualsiasi angolazione, e la sua resistenza è stata provvidenziale: nessun bisogno di portare con sé contenitori ingombranti per rendere il tablet impermeabile e resistente, con un notevole risparmio di spazio!”.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia