Pluggage: il primo prototipo di valigia connessa

DELSEY ha inventato una valigia audace e intelligente che combina design e innovazione

pluggageNel corso degli anni, durante i quali il modo di viaggiare ha subito grandi cambiamenti, il brand DELSEY si è adattato e rinnovato, offrendo prodotti sempre più funzionali e innovativi. Oggi, dopo due anni di ricerca e sviluppo, il secondo brand di valigie al mondo presenta il suo primo prototipo connesso Pluggage – e invita i consumatori a votare le proprie funzionalità preferite sul sito online dedicato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I viaggiatori interconnessi ricercano tranquillità e semplicità

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato la mobilità e creato nuovi incredibili prodotti. Per i viaggiatori, questi cambiamenti si traducono nella necessità di essere assistiti durante i loro spostamenti, di essere informati in tempo reale sui mezzi di trasporto che devono utilizzare e di poter accedere a nuovi servizi per semplificare il proprio viaggio e viverlo in tranquillità.

Pluggage semplifica la vita dei viaggiatori ultraconnessi

Rispondendo alle esigenze intrinseche di nuovi stili di viaggio e sempre con l’intento di semplificare gli spostamenti, DELSEY propone un’esperienza di viaggio arricchita grazie al prototipo connesso Pluggage. Il brand considera il cliente al centro del proprio design e innovazione e ha voluto soddisfare le esigenze dei viaggiatori ultraconnessi durante i loro spostamenti – autonomia, connettività e sicurezza.

Con Pluggage, DELSEY è la prima e unica azienda francese a specializzarsi nella progettazione e nella realizzazione di una valigia che offre un’esperienza di viaggio 2.0.

Dopo due anni di Ricerca & Sviluppo, DELSEY svela la sua ultima innovazione

Attraverso un video realizzato da TBWA Paris, gli utenti online di tutto il mondo possono scoprire in anteprima sul sito dedicato, il primo prototipo di valigia connessa di DELSEY.

Leggi anche:  L’impatto ambientale del digitale, consapevolezza e comportamenti

[blockquote style=”4″]”Chi non ha mai desiderato di poter caricare il proprio cellulare in qualsiasi momento senza doversi contendere le prese per le ricariche disponibili nell’area imbarchi? Chi non ha mai preso un aereo senza preoccuparsi del fatto che il proprio bagaglio fosse a bordo? Proprio come per il primo trolley rigido con le ruote, che DELSEY ha lanciato nel 1972 e ha semplificato la vita dei viaggiatori che percorrono i corridoi di stazioni e aereoporti, così Pluggage renderà più semplice la vita degli ultraconnessi” dice Albert Engler, responsabile del design di DELSEY .[/blockquote]
Pluggage Connect (28)

Prima della partenza, l’indicatore di sovraccarico aiuta ad evitare qualsiasi spiacevole sorpresa relativa al peso del bagaglio eccessivo al momento del check-in e una checklist del viaggio consente di verificare che nulla sia stato dimenticato.

Durante il viaggio, l’alimentatore incorporato consente di ricaricare il proprio smartphone ovunque, per rimanere in contatto con lavoro, amici e famiglia.

Una volta a bordo, l’App conferma la presenza del bagaglio a bordo dell’aereo con una notifica – una funzionalità fondamentale se si considera che nel mondo vengono smarrite 82.000 borse al giorno e 26 milioni di valigie all’anno.

All’arrivo, il sistema di verifica comunica al passeggero se la valigia è stata aperta durante il viaggio, incrementando la sicurezza e garantendo un viaggio più tranquillo.

In loco, gli altoparlanti incorporati consentono al viaggiatore di ascoltare la sua musica preferita, per un comfort e un appagamento ancora più elevati.

Attraverso l’App, Pluggage è anche in grado di fornire al viaggiatore informazioni in tempo reale sul volo e sulle condizioni meteo all’arrivo. Infine, Pluggage è dotato di un sistema di illuminazione interna per trovare più facilmente i propri effetti personali e di un sistema di apertura e chiusura tramite impronte digitali.

Leggi anche:  Canon leader di sostenibilità secondo CDP

Gli utenti Internet di tutto il mondo sono invitati a progettare la valigia del futuro.

Attraverso il sito internet dedicato, gli utenti possono votare le loro funzionalità preferite tra quelle proposte da DELSEY fino alla fine di marzo 2015.

Coloro che prenderanno parte al voto saranno i primi a scoprire le funzionalità esclusive che verranno scelte dalla maggioranza.

Le 10 caratteristiche di Pluggage:

1. Indicatore di peso

2. Caricatore integrato

3. Rilevatore della presenza del bagaglio a bordo

4. Sistema interno di illuminazione

5. Informazioni sul volo

6. Sistema di ID con impronte digitali

7. Sistema di verifica di blocco del bagaglio

8. Previsioni meteo

9. Altoparlanti integrati

10. Checklist personalizzata

“Pluggage è il risultato di due anni di duro lavoro. In DELSEY abbiamo sempre l’ambizione di realizzare un miglioramento reale al di là del bagaglio in sé. Le nostre innovazioni all’avanguardia hanno l’unico obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti. Come azienda leader mondiale nel design e nell’innovazione nel settore dei viaggi, è importante per noi conoscere le preferenze degli utenti e dei viaggiatori di tutto il mondo” dice Catherine De Bleeker, direttore marketing di DELSEY.