PTC entra nel nuovo ecosistema Salesforce Analytics Cloud

Salesforce lancia Advertising Sales Management per Media Cloud

PTC ThingWorx e la tecnologia Axeda offrono ai clienti strumenti di analisi grafica per trarre ancora più valore dai dati di prodotti intelligenti e connessi

Fedele alla strategia dell’Internet degli Oggetti, che consente ai clienti di commercializzare più velocemente prodotti sempre più intelligenti e connessi, PTC ha annunciato di essere entrata a far parte dell’ecosistema Salesforce Analytics Cloud. Wave, the Salesforce Analytics Cloud, è la prima piattaforma analitica su cloud progettata per tutti gli utenti aziendali. Con essa, esplorare i dati, svelare nuovi aspetti e reagire tempestivamente da qualsiasi dispositivo è molto semplice. Amministratori, personale IT e sviluppatori possono, grazie a essa, collaborare a stretto contatto con il management per prendere decisioni più intelligenti, efficaci e basate su dati concreti con una rapidità davvero straordinaria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PTC utilizzerà la propria tecnologia PTC ThingWorx e PTC Axeda Machine Cloud per permettere a Wave di accedere in streaming ai dati IoT a partire da prodotti intelligenti e connessi. Nello specifico, l’integrazione consentirà ai clienti di PTC e Salesforce di visualizzare i dati in maniera unificata e centralizzata. Grazie alle preziose informazioni ottenute, sarà possibile sviluppare in modo più semplice e veloce strategie basate su dati analitici a partire da unità aziendali dislocate in tutto il mondo, con un valore aggiunto sempre maggiore per il cliente.

Con PTC e Salesforce Analytics Cloud i clienti potranno trasformare i dati in informazioni aziendali di valore inestimabile e potranno ottenere, ad esempio:

· Un’esperienza di analisi IoT unificata nel cloud, perché PTC Axeda Machine Cloud migliora la collaborazione e offre ai clienti una visibilità globale dei dati IoT di tutti i sistemi aziendali.

· Un vantaggio competitivo derivante dall’analisi, perché i dati provenienti da dispositivi intelligenti e connessi consentono di prendere decisioni più efficaci, dalle quali trarre maggior valore sia per i clienti che per l’azienda stessa.

Leggi anche:  VMware offre a OVHcloud flessibilità, sicurezza e controllo dei costi in un ambiente Hosted Private Cloud

· Una maggiore attenzione al cliente, perché mettere i dati raccolti da prodotti intelligenti e connessi nelle mani del personale a contatto con i clienti significa personalizzare il servizio, con prodotti dalle prestazioni più elevate, assistenza proattiva e maggiore efficienza globale.

“La rapida crescita del mercato IoT rappresenta una grande opportunità per gli utenti, che possono ora condividere i dati di dispositivi intelligenti e connessi con tutta l’azienda, in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto e in qualunque parte del mondo”, ha affermato Bill Zujewski, Senior Vice President, Marketing and Strategy, PTC ThingWorx. “Questa tipologia di valore per i clienti, profondamente innovativa e differenziata, spingerà le aziende verso livelli di vantaggio competitivo del tutto nuovi”.

“La convergenza di tecnologie mobili, social e cloud è stata la scintilla di una vera e propria rivoluzione dei dati e le aziende di oggi stanno sfruttando queste conoscenze per rimanere connesse con i loro clienti in un modo completamente nuovo”, ha commentato Keith Bigelow, Senior Vice President & General Manager, Salesforce Analytics Cloud, salesforce.com. “Salesforce Analytics Cloud è la prima piattaforma di Cloud Analytics progettata per ogni utente aziendale. Forti di un partner del calibro di Axeda, i clienti avranno a disposizione un’ampia gamma di applicazioni di analisi per coprire ogni esigenza aziendale. Esplorare i dati, svelare nuovi aspetti e reagire tempestivamente da qualsiasi dispositivo non è mai stato così semplice”.

Salesforce Analytics Cloud è nativamente integrato con la piattaforma Salesforce1 e ne sfrutta tutta la potenza per trasferire istantaneamente i dati di Salesforce e distribuire velocemente applicazioni di analisi commerciale, marketing e di assistenza. Inoltre, sviluppatori e tecnici IT possono utilizzare le nuove API di Wave e altri connettori per interfacciarsi facilmente con altre fonti di dati – per costruire applicazioni di analisi personalizzate per qualsiasi funzione aziendale – oppure possono inserire funzionalità di analisi in una generazione tutta nuova di applicazioni e prodotti connessi destinati ai clienti.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native