Samsung Galaxy Note 4 con Snapdragon 810

Il phablet di Samsung si aggiornerà presto con il nuovo processore che aprirà le porte ad applicazioni e servizi qualitativamente migliori, come lo streaming 4K

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung ha rivelato nei giorni scorsi un importante aggiornamento per il suo phablet uscito qualche mese fa, il Galaxy Note 4 (qui la nostra videoprova). L’azienda, prima di lanciare il prossimo autunno il Galaxy Note 5, provvederà a dotare la versione corrente del nuovo processore Snapdragon 810 che promette performance migliori e un accesso più veloce alle reti 4G LTE. Il successore del chip 805 è stato annunciato in precedenza ma attualmente non è montato su nessuno smartphone o dispositivo mobile in circolazione; il Note 4 sarà dunque il primo a testarne potenza e affidabilità. Si tratta della terza variante del phablet del 2014, dopo quella con il chip 805 quad-core e la versione Exynos 7 octa-core. A quanto pare l’ultima con Snapdragon 810 sarà disponibile solo in Corea del Sud, proprio come il Galaxy S5 LTE-A.

Cosa cambia

Il processore Snapdragon 810 è la risposta di Samsung al chip A8 a 64-bit di Apple. Con l’aggiornamento, il Galaxy Note 4 sarà in grado di registrare e visualizzare in streaming video in 4K e catturare foto qualitativamente migliori grazie alla maggiore potenza con cui la scheda grafica potrà aggiustare il focus. Il 2015 sarà l’anno dello Snapdragon 810; dopo il Note 4 verrà infatti adottato anche sull’HTC One 9 e sul prossimo Samsung Galaxy S6. Il resto delle specifiche del Note 4 Snapdragon 810 restano le stesse della versione attuale: schermo da 5.7 pollici con risoluzione 2560 x 1440, fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico ed S-Pen ad aumentare le possibilità di interazione con lo schermo. Insomma un phablet che è a metà strada tra il precedente e il successivo: un Galaxy Note 4S.

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo