Tutti i numeri di The Interview

Il film beffa sul leader nordcoreano batte ogni record diventando la pellicola di Sony più vista di tutti i tempi in rete. Anche sui torrent

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

The Interview ha fatto già storia. Il film che racconta le vicende di due giornalisti americani assunti dalla CIA per uccidere il leader nordcoreano Kim Jong Un passerà alle cronache più per le vicende collaterali da cui è stato circondato che per il suo reale valore. I più disfattisti parlano addirittura del film come della causa scatenante la terza guerra mondiale, quella che si combatterà prettamente online. Anche se la cyberwar non è del tutto cominciata, Sony può celebrare The Interview come uno dei suoi più grandi successi, considerando che si tratta tra l’altro di una pellicola che non è mai stata trasmessa nelle sale cinematografiche. Le stime parlano di un ritorno economico, durante i primi giorni di diffusione in rete, pari a 15 milioni di dollari, cifra che arriva dagli incassi di noleggio e acquisto sulle principali piattaforme che lo hanno reso disponibile, tra cui Google Play Movies, Xbox Video e YouTube.

Successo pirata

Grazie al fatto di essere un film osteggiato da un’intera nazione, The Interview ha suscitato l’interesse di molte persone, spingendo alla visione anche chi non lo aveva affatto preso in considerazione. Oltre a far segnare record sugli store digitali, il lavoro di Evan Goldberg e Seth Rogen è un successo anche sui siti pirata. Torrent Freak riporta come la pellicola sia stata scaricata illegalmente almeno 1,5 milioni di volte a distanza di una settimana dal lancio. Ci si chiede ora cosa potrebbe succedere se Sony riuscisse a portare il film anche nei cinema di tutto il mondo. A quel punto potrebbe diventare davvero un successo globale, Nord Corea esclusa naturalmente.

Leggi anche:  Il futuro della sanità è qui, grazie alla tecnologia wireless