VMware: disponibili le nuove soluzioni di Cloud Management vRealize

VMware annuncia la disponibilità della nuova offerta per il cloud management, oltre a un aggiornamento significativo di VMware vRealize Suite 6, la piattaforma di gestione per il cloud ibrido

I nuovi prodotti ora disponibili sono VMware vRealize Operations 6.0, VMware vRealize Business 6.0 Standard, VMware vRealize Business 8.2 Advanced e Enterprise, VMware vRealize Automation 6.2 e VMware vRealize Log Insight 2.5. È anche disponibile VMware vRealize Code Stream 1.0, una nuova soluzione per supportare i processi di sviluppo e i team DevOps in modo agile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VMware vanta ora la più ampia gamma di soluzioni di cloud management presente sul mercato, con:

VMware vRealize Suite 6, una piattaforma di cloud management creata per gestire cloud ibridi e consentire all’IT di offrire applicazioni e infrastruttura alla velocità del business ma con il controllo che richiede l’IT.

VMware vRealize Operations 6.0 (precedentemente nota come VMware vCenter Operations Management Suite) offre una piattaforma open e scalabile che garantisce una visibilità completa su applicazioni, network e storage in una singola console.

VMware vRealize Business 6.0 Standard (precedentemente nota come VMware IT Business Management Suite Standard Edition) consente all’infrastruttura e ai team di operations di disporre di capacità di business management essenziali per gestire un cloud ibrido. Le nuove funzionalità includono analisi dei prezzi, showback/chargeback e calcolo del budget.

VMware vRealize Automation 6.2 (precedentemente nota come VMware vCloud Automation Center) presenta una maggiore integrazione e servizi condivisi con VMware vRealize Operations per aiutare gli amministratori a verificare se le risorse sono ancora necessarie prima di riutilizzarle per migliorarne l’utilizzo e risparmiare capitale.

VMware vRealize Log Insight 2.5 (precedentemente noto come VMware vCenter Log Insight) offre integrazione migliorata con VMware vRealize Operations per aiutare le aziende a migliorare le prestazioni IT ed evitare interruzioni, combinando e analizzando dati strutturati e non per la gestione delle operations end-to-end.

Leggi anche:  Il MultiCloud Link di Aruba: la soluzione di connettività privata verso tutte le piattaforme di cloud pubblico

VMware e il suo ecosistema di Partner continuano a offrire nuove estensioni (chiamate content o management pack) sviluppate per aiutare i clienti a semplificare e automatizzare la gestione delle tecnologie e dei prodotti di VMware e di terze parti. Nel quarto trimestre 2014, VMware e i suoi Partner hanno introdotto nuovi pack per Cisco Nexus, EMC Storage Analytics, Hitachi Data Systems, Microsoft .NET, Microsoft SQL Server, Oracle Enterprise Manager e Oracle Java Runtime Environment (JRE). Sono attesi nuovi pack entro la fine del 2014 anche per VMware NSX, VMware vCloud Air, Amazon Web Services (AWS), OpenStack, Microsoft System Center Operations Manager, e per dispositivi storage con protocolli iSCSI e NFS, oltre a VMware Virtual SAN. I clienti hanno accesso a oltre 40 nuovi e aggiornati pacchetti disponibili sul Cloud Management Marketplace del VMware Solution Exchange.

Nuovi contenuti sulle soluzioni di management sul VMware Solution Exchange

VMware annuncia anche di rendere disponibile l’elenco di contenuti per sviluppatori (partner e clienti non-VMware del Technology Alliance Program) sul VMware Solution Exchange. Ci saranno contenuti relativi a VMware vRealize Log Insight, VMware vRealize Operations e VMware vRealize Orchestrator (precedentemente VMware vCenter Orchestrator). VMware Solution Exchange offre una piattaforma per partner e sviluppatori per condividere contenuti nella comunità più ampia di utenti di soluzioni di management.

Nuovi corsi VMware e Hands-on Labs

Sarà possibile migliorare la propria preparazione e la propria conoscenza di nuovi prodotti come VMware vRealize Business e VMware vRealize Operations attraverso corsi in classe o online disponibili attraverso i VMware Education Services. Attualmente sono disponibili tre corsi e altri lo saranno a breve:

• VMware vRealize Operations Manager: installa, configura e gestisci [V6.0].
• VMware vRealize Business: costi e implementazione.
• vRealize Orchestrator for vRealize Automation [V6.1] Fundamentals.

Leggi anche:  Applicazioni mainframe aperte al cloud con Mauden non è più tabù

Clienti, partner e prospect potranno inoltre testare le nuove soluzioni sul VMware Hands-on Labs Online (è richiesta la registrazione), il modo più semplice per esplorare gratuitamente prodotti nuovi ed esistenti.