WhichApp: la risposta italiana a WhatsApp e Snapchat

WhichApp

WhichApp è un’app di messaggistica Made in Italy che offre chat ghost, traduzioni simultanee e la possibilità di aggiungere nuovi amici

Nel mondo dell’app messaggistica è arrivato un nuovo attore. WhichApp è una nuova chat Made in Italy per iOS e Android che tenta di farsi largo in un settore super-competitivo. Il software è stato sviluppato da ACS Group, azienda con sede a Roma che dal 2011 crea app per utenti business e consumer. Rispetto a soluzioni come WhatsApp, che potrebbe introdurre le chiamate VoiP a gennaio 2015, WhichApp offre anche un servizio simile a un social network.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhichApp: Facebook, WhatsApp e Snapchat tutto in uno

WhichApp offre diversi servizi. L’app permette di inviare e ricevere messaggi che si autodistruggono dopo un certo lasso di tipo come avviene su Snapchat, che recentemente ha introdotto la possibilità di scambiarsi denaro in sicurezza. “Abbiamo reso molto ma molto difficile utilizzare la funzione di screenshot; “così sai che i tuoi segreti rimarranno sempre tuoi”, sottolineano gli sviluppatori di WhichApp. L’app offre anche un servizio di traduzione simultanea delle lingue straniere, esattamente come avviene su Skype, ma la sua funzione più caratteristica è un’altra.

WhichApp attraverso il suo motore di ricerca permette di trovare nuovi amici in modo simile a un social network. Ogni utente è infatti identificato con un codice PIN mentre il numero telefonico non viene comunicato a terzi in nessun caso.

Leggi anche:  Benetton Group sceglie Google Cloud per fornire raccomandazioni personalizzate ai propri clienti